La sicurezza evolve insieme al residenziale

Le nostre case e, insieme a loro, le nostre città, sono sempre più immerse nell’ecosistema 4.0 che le abilita ad attività sempre più connesse. DTT2, smart learning e smart working si stanno gradualmente affermando come realtà che modificano il nostro modo di vivere e abitare, rendendo anche sempre più importante il ruolo della sicurezza fisica e informatica per tutelare i “patrimoni” che ospitiamo tra le pareti domestiche.

Dai sistemi di tutela del dato a quelli che proteggono i beni e  gli ambienti fisici sono tante le soluzioni che oggi possono offrire al mondo del building nuove opportunità di sviluppo. A SICUREZZA, in contemporanea con SMART BUILDING EXPO, sarà possibile scoprire il meglio dei sistemi oggi disponibili per ogni ambito applicativo.

Dalla videosorveglianza intelligente alle ultime novità nel controllo accessi, fino alla cybersecurity più evoluta, a SICUREZZA si potrà scoprire il meglio dell’offerta ed entrare in contatto con tante aziende italiane e internazionali che si distinguono per il loro impegno in Ricerca & Sviluppo. La manifestazione sarà una vera e propria piattaforma di business, pensata per accogliere le esigenze di progettisti, security manager e installatori, offrendo un quadro completo delle soluzioni oggi in campo.

Per dare valore alla community di tecnici che potrà realizzare e valorizzare l’innovazione tecnologica che da sempre contraddistingue il settore, la manifestazione metterà a disposizione anche incontri formativi organizzati dalle aziende, dalle associazioni e dagli editori che sono partner di SICUREZZA. Grazie a queste realtà emergerà chiara la direzione e i trend dei prossimi anni e il valore che la professionalità rappresenta per rendere possibile e pienamente efficiente il grande cambiamento in atto.

In un contesto in forte evoluzione, la sicurezza si afferma come un garante per la riuscita di tutti i processi che si muovono fuori e dentro casa, nella smart home, come nella smart city.

SICUREZZA offrirà un punto di vista privilegiato sullo sviluppo del settore, anticipando le caratteristiche che dovranno avere le case di domani e individuando i grandi trend che permetteranno di costruire il futuro della security nel residenziale. 

[ssba]