Wit Italia a SMART BUILDING EXPO

Tante novità nel mondo della Building Automation per l’azienda che sarà protagonista in Fiera

Il mondo sta subendo grandi cambiamenti nel modo di produrre, consumare ed innovare, principalmente sulla base della volontà di condividere e dare priorità all’utilizzo piuttosto che al possesso. Questi cambiamenti vanno ad influenzare anche l’edificio, i suoi usi e funzioni: per questo, secondo Wit Italia, le soluzioni di Building Automation e monitoraggio diventeranno un anello di una catena che coinvolgerà un gruppo di edifici, un quartiere, una città. Dovranno diventare soluzioni collaborative che uniscono attori, settori e competenze, sempre più aperte, connesse e intelligenti.
Dedicando ogni anno il 15% del proprio fatturato alla Ricerca e Sviluppo, WIT ha già approcciato lo Smart-Building per rispondere alle sfide dell’edificio intelligente e connesso, sia nuovo che esistente.

Wit Italia sarà protagonista dell’area espositiva di SMART BUILDING EXPO a novembre a Milano, come racconta Corrado Frison, Responsabile Commerciale Area Nord-Est:

Da oltre vent’anni WIT è impegnata nella proposta di soluzioni di Gestione Tecnica degli Edifici e di Building Automation ed ora è pronta ad affrontare le sfide della transizione energetica e della Green Economy. SMART BUILDING EXPO è uno degli eventi fieristici che più ci appassiona e nel quale andiamo a proporre tutta la nostra innovazione per affrontare il presente e il futuro di abitazioni sempre più automatizzate e connesse, nuovi ambienti di lavoro e città a misura d’uomo volte all’efficienza energetica.
Ci sono alcune fiere nazionali che nel corso degli anni sono diventate veri eventi di riferimento, si pensi al SPS di Parma, o H2O Bologna, giusto per citarne un paio.
Questa di SMART BUILDING EXPO è una sfida da cogliere, è vero c’è stato lo stop dovuto alla pandemia rispetto alla precedente edizione, ma ci aspettiamo come già detto una forte ripresa sia in termini di pubblico che di mercato; la direzione verso i temi green e di sostenibilità è già tracciata. Sta a noi raccogliere la sfida!

Fondamentale, inoltre, sarà anche la ritrovata opportunità di incontro in presenza:

Ritrovarci in presenza è al tempo stesso un banco di prova, di verifica ed una sfida. Valutare quanto la ripartenza possa impegnarci ed al tempo stesso essere presenti! Due cose non scontate dopo un periodo così lungo in cui molte aziende hanno dovuto rivedere il loro modello di marketing.

Quali novità saranno presentate durante la Manifestazione?

La piattaforma REDY il nostro prodotto-soluzione di punta, un processore «All-in-one » pensato da WIT per affrontare a pieno titolo gli edifici del futuro : quindi tantissima innovazione, navigazione Full Web, access point Wi-fi, Server LORA, solo per citare alcune news e per andare nei tecnicismi, il tutto da scoprire in modalità interattiva passando al nostro stand WIT ITALIA: Padiglione 10P – Stand G40.

[ssba]