Il calendario degli eventi di Smart Building Expo

Lunedì 22 novembre parte SMART BUILDING EXPO: focus sugli eventi in programma

Appuntamento lunedì 22 novembre con l’esordio della nuova edizione di Smart Building Expo in Fiera a Milano.
La kermesse, che vedrà protagoniste le aziende del settore dello smart building nella sua complessità, si articola in una duplice veste che comprende un’area espositiva delle aziende tecnologiche del comparto e un calendario di appuntamenti che andranno a rendere la Manifestazione ancora più completa anche sul profilo della formazione e dell’aggiornamento professionale.

Il programma degli appuntamenti in calendario per l’edizione 2021 di Smart Building Expo è vario e particolarmente interessante e sarà aperto, lunedì 22 novembre dalle 10 alle 12 in Sala Marconi, dalla presentazione dei numeri e delle tendenze del mercato dello Smart Building, ad opera del Politecnico di Milano. Parallelamente, in Sala Turing – dalle 10 alle 12, appuntamento con il workshop “La progettazione delle sale multimediali per lo studio e il lavoro”, curato dalla rivista Connessioni e realizzato in collaborazione con le associazioni Avixa e SIEC, nel quadro delle attività dell’area AV playground, che raccoglierà in Fiera il mondo dell’Audio Video professionale con una serie di workshop quotidiani di settore (Vedi elenco: https://smartbuildingexpo.it/programma2021/).

Nel pomeriggio ore 14-16 in Sala Marconi, appuntamento con l’evento curato da ANIE-CSI, “Digitalizzare gli edifici. Automazione efficienza e sostenibilità: Strumenti e prospettive”, mentre in Sala Turing, si terrà il seminario “Quale mercato e quali competenze per i tecnici del settore impianti nel dopo Covid” organizzato da Confartigianato Impianti.
Dalle 16 alle 18 (Sala Marconi), focus su “Switch off e nuova TV multipiattaforma: istruzioni per l’uso” nell’evento curato da Anfov, e in Sala Turing, stessa fascia oraria, si chiuderà la giornata di lavori con il seminario “Misurare l’efficienza degli edifici: Lo Smart Readiness Indicator e la norma Uni EN 15232”, realizzato da Smart Building Italia in collaborazione con la cattedra di Management of Built Environment del Politecnico di Milano e l’Associazione Energy Manager.
Ogni giorno della Manifestazione, inoltre, sono in programma una serie di appuntamenti tra workshop e seminari nell’area AV Playground, in ambito audio-video per diversi ambiti: lunedì 22 novembre tocca al mondo IT, martedì 23 al retail e mercoledì 24 novembre al mondo health&wellbeing.

Scopri il programma completo qui: https://smartbuildingexpo.it/programma-2021/

[ssba]