iComfort: innovazione e rivoluzione dello smart office

iComfort, è una PMI innovativa nata con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di smart office attraverso soluzioni software e hardware all’avanguardia. La continua ricerca ed evoluzione hanno consentito a iComfort di diventare punto di riferimento per gli uffici di nuova generazione e, grazie alla sua esclusiva suite di moduli software e sensori hardware,  di soddisfare tutte le condizioni per realizzare uno spazio evoluto. Grazie alla soluzione iComfort i clienti hanno incrementato produttività e performance fino al 20% preservando i valori ottimali di un preciso set di parametri ambientali, e sono arrivati ad abbattere i costi aziendali annui fino al 40% monitorando i pattern di occupazione e individuando gli spazi inutilizzati, e il consumo energetico.

Per fare ciò iComfort offre consulenza su misura valutando le esigenze aziendali e definendo il tipo di progetto da realizzare, ottenendo così rapidamente una soluzione taylor-made basata sulla piattaforma Icomfort.

Anche la privacy è al centro di tutto: la soluzione è progettata secondo l’approccio Privacy by Design e rispetta rigorosamente le normative GDPR .

iComfort supporta inoltre le certificazioni internazionali sul well-being (LEED, WELL, BREAM, etc.) e mediante controlli accurati su oltre 40 punti associati a tali certificazioni, garantisce il benessere nei seguenti aspetti: qualità dell’aria; temperatura e umidità; livello di rumore; occupazione degli spazi; monitoraggio dell’energia elettrica; sistema di booking; sistema di digital signageI report vengono inviati automaticamente, oltre che ai referenti interni, agli enti di certificazione.

Con iComfort, è possibile trasformare lo spazio di lavoro in un ambiente intelligente, efficiente e orientato al benessere.

 iComfort partecipa a SBE per condividere le esperienze effettuate con grandi realtà internazionali e mostrare, direttamente nel proprio stand, l’operatività ed efficacia dei propri prodotti.

[ssba]