Light Touch by Huna

Light Touch by Huna è la soluzione formata da cloud digital twin e dispositivi IoT per edifici pubblici e scuole, case, condomini, aziende e uffici.
Con Light Touch, chi vive questi spazi può ora monitorare da remoto gli impianti di riscaldamento, raffrescamento, luci, qualità dell’aria, ecc, ed in particolare:
– monitorare i consumi in tempo reale, evitando costi imprevisti
regolare la temperatura in ogni ambiente, risparmiando sul riscaldamento e raffrescamento
– controllare l’accensione/spegnimento delle luci. E’ sempre possibile sapere se le luci sono accese o spente con uno sguardo allo smartphone
– monitorare la qualità dell’aria indoor: Light Touch fornirà risposte certe ed affidabili sulla scelta migliore da prendere (ad esempio, aprire le finestre o attivare filtri purificatori)
– monitorare e controllare il funzionamento degli impianti, con una segnalazione tempestiva dei blackout
– monitorare l’impianto di riscaldamento e la sua manutenzione, evitando disturbi. Light Touch invierà notifiche push in caso di anomalie, per un intervento tempestivo dei tecnici.


Il dispositivo può essere installato in ogni punto dell’edificio. Comunica in modalità wireless contemporaneamente con numerose macchine, sensori e attuatori, non necessariamente realizzati da Huna, tramite modbus, knx, Z-Wave, WiFi, BLE. Le informazioni vengono caricate sulla piattaforma cloud, e gli utenti possono accedere tramite web app o app.
L’installazione non è invasiva e non richiede opere murarie nè modifiche ad impianti, tubazioni e cablaggi dell’immobile.

Huna è una azienda nata per rispondere alle sfide energetiche e gestionali affrontata asset urbani come illuminazione pubblica ed edifici, critici e strategici nel lungo percorso dei contesti urbani verso una piena sostenibilità.

[ssba]