SICUREZZA al via
È tutto pronto per SICUREZZA! In contemporanea con SMART BUILDING EXPO, la biennale su security e fire offrirà una visione a 360 gradi sulle soluzioni finalizzate alla protezione di luoghi, beni e persone: dalla videosorveglianza, che oggi, grazie all’intelligenza artificiale, si fa sempre più smart, ai sistemi di controllo accessi destinati al mondo industriale e commerciale; dalle soluzioni per il residenziale, dove l’antifurto è diventato parte di un ecosistema integrato che gestisce tutta la casa, dal riscaldamento alla citofonia, dai serramenti all’entertainment, fino all’antincendio e alla cyber security, tema su cui oggi, in un mondo sempre più connesso, ogni realtà, piccola o grande, è chiamata a formarsi.
La pandemia non ha frenato, ma ha accelerato il percorso di digitalizzazione e di convergenza tecnologica in atto nel settore security&fire, che continua a registrare un continuo rinnovamento dei prodotti in ottica digitale e integrata. Secondo i dati di ANIE Sicurezza, l’industria italiana fornitrice di tecnologie per la Sicurezza e Automazione edifici esprime un fatturato totale pari 2,7miliardi di euro (dato 2020), mostrando, diversamente da altri comparti, una sostanziale stabilità.
A SICUREZZA non mancheranno momenti di formazione e informazione: tra gli highlights del programma formativo, il ricco palinsesto della Cyber Security Arena, a cura di Business International. La grande sfida che tutti i settori dovranno affrontare nei prossimi anni, oltre alla digitalizzazione, è quella della sicurezza (fisica e digitale) per proteggere asset aziendali e tutelare la continuità del business. Dall’inizio della pandemia, infatti, gli attacchi cyber sono diventati parte della quotidianità e sono naturalmente una urgenza anche per il mercato della security, in cui le soluzioni sono sempre più digitali e connesse.
Nelle tre giornate di mostra, inoltre, grazie al contributo di associazioni, enti certificatori e media partner, ci si confronterà anche su nuovi paradigmi e scenari tecnologici, normative, ma soprattutto sulla urgenza della certificazione e del riconoscimento delle numerose professionalità che operano nel settore: installatori, security manager, operatori della vigilanza.
Leggi qui il programma: https://www.sicurezza.it/eventi/eventi.html