LUX Italia espone a Smart Building Expo 2023

Lux Italia s.r.l. è una società italiana avente ad oggetto la progettazione e sviluppo di sistemi di illuminazione e di controllo al servizio dell’architettura e alla diffusione della cultura della luce. Si distingue per l’innovazione e lo sviluppo di soluzioni illuminotecniche sia per interni che per esterni, progettate e installate in tre diversi continenti. I prodotti della stessa sono certificati UNI EN ISO 14021:2016 (“Best in Class” certificazione sulle prestazioni, eco-design e impatto ambientale del prodotto), a dimostrazione del profuso impegno verso le pratiche “green”.

A SBE23, Lux Italia presenta DAPLICATOR®, il suo nuovo prodotto che semplifica e velocizza il processo di relamping dei corpi illuminanti controllati dai sistemi BMS. Un “duplicatore” di corpi illuminanti DALI, che permette all’installatore la sostituzione degli stessi in modo semplice e veloce senza necessità di intervento del sistemista BMS e, soprattutto, garantendo conseguentemente un notevole risparmio in termini economici e temporali. Infatti, DAPLICATOR® è un dispositivo elettronico brevettato in grado di trasferire in pochi secondi la configurazione del corpo illuminante da sostituire al nuovo corpo illuminante facendolo diventare conseguentemente un “clone” del predetto, automaticamente riconosciuto dal sistema BMS.

La CEO di Lux Italia, Rita D’Arenzo, dichiara: “Siamo entusiasti di partecipare alla fiera SBE23, evento di importante rilevanza per il settore dello smart building, dove potremo mostrare al pubblico le nostre soluzioni innovative. DAPLICATOR® è un prodotto che rappresenta la nostra capacità di innovare e di rispondere alle esigenze del mercato, offrendo ai nostri clienti soluzioni in grado di semplificare il loro lavoro e di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici. In un mercato sempre più esigente e competitivo, come quello dell’illuminazione intelligente e sostenibile, vogliamo essere un partner affidabile e qualificato, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Siamo lieti, inoltre, di condividere tale esperienza in partnership con la società Molex, multinazionale americana leader nella produzione di sistemi di connessione e pionieri nella progettazione e realizzazione di sistemi BMS – P.O.E. (Building Management Systems – Power Over Ethernet), con la quale abbiamo instaurato una collaborazione sinergica e proficua.”

[ssba]