Helvar: Edifici del Futuro Intelligenti, Integrati e Adattivi

Da oltre 100 anni Helvar, azienda Finlandese con sede a Helsinki e partner in oltre 75 nazioni, produce e sviluppa soluzioni digitali DALI e Wireless per il controllo dell’illuminazione, allo scopo di fornire tramite l’Intelligenza Artificiale i dati, in grado di migliorare il benessere delle persone, l’efficienza energetica e il comfort visivo.

Helvar parteciperà a Smart Building Expo 2023, all’interno dello stand Quicklink Solutions (Certified Partner) – stand C38 6P – presentando soluzioni per il controllo wireless, DALI2 e ibride in grado di integrarsi nella Building Automation anche tramite Servizi Digitali in Cloud. 

Così ne parla Fabio Marcomin – Direttore Commerciale per il Sud-Europa:

“Ad oggi circa il 56% della popolazione mondiale, 4,4 miliardi di abitanti vive in città. Uno studio recente ha stimato che il 75% degli edifici in Europa è considerato “inefficiente”, il che significa che presto, anche per rispettare i parametri ESG, dovranno essere rinnovati per operare nel rispetto delle normative governative, adattandosi agli standard WELL, LEAD e BREEAM. 

L’automazione svolge un ruolo fondamentale nella riduzione delle emissioni, ottimizzando il modo in cui utilizziamo l’energia, l’occupazione e il comfort nei nostri spazi. I controlli dell’illuminazione sono un elemento fondamentale nell’automazione degli edifici, poiché l’illuminazione è presente ovunque.

Poter scegliere tra un sistema di controllo DALI2, Wireless o Ibrido consente di poter fornire la soluzione che meglio si adatta alle esigenze del progetto, utilizzando standard internazionali riconosciuti come leader nel mercato, come il protocollo DALI e il BLE.

SMART BUILDING EXPO sarà l’occasione per parlarne con gli operatori di settore, approfondendo e toccando con mano le tematiche legate alla Building  Automation, all’IA eall’integrazione sempre maggiore dell’illuminazione wireless e cablata negli spazi ove spendiamo quasi il 90% della nostra vita.”

[ssba]