VIMAR: supporto con sistema antieffrazione per Linea

Tecnologia avanzata e design al servizio della sicurezza per l’azienda che esporrà a Smart Building Expo 2023

Vimar continua la ricerca di miglioramento e qualità. Per la serie Linea sono disponibili nuovi supporti con sistema antieffrazione per placche da 3, 4 e 7 moduli. Un’idea innovativa nella funzionalità e nell’estetica, studiata appositamente per impedire furti o atti di vandalismo, soprattutto in luoghi pubblici come ad esempio hotel, scuole, ospedali, aeroporti, che contribuisce ad aumentare il grado di sicurezza dell’impianto: con questo supporto, infatti, è impossibile rimuovere le placche installate.

Il nuovo supporto con sistema antieffrazione si può utilizzare su tutte le placche Linea a catalogo ed è costituito da un meccanismo non visibile che blocca la placca nel momento in cui viene installata. Questo supporto la trattiene saldamente unita al punto luce, senza possibilità di sgancio se non attraverso un estrattore dedicato.

Infatti l’estrattore, inserito nelle 2 fessure delle estremità del punto luce, consente lo sgancio della placca attraverso una piccola pressione.

Questo prodotto è stato studiato per evitare che, nei luoghi pubblici o in ambienti di grande passaggio, la placca venga rimossa o che siano eseguite delle operazioni non consentite sul dispositivo installato.
Il supporto antieffrazione è una soluzione sicura ma curata nel design: non ci sono viti e ganci, tutto è all’interno del supporto e nel caso in cui l’installatore dovesse agire sul punto luce, un’etichetta sulla placca segnala la tipologia di installazione antieffrazione.
Il risultato è ancora una volta sinonimo della sicurezza e della qualità che contraddistinguono Vimar.

[ssba]