Alperia a Smart Building Expo 2023

Alperia presenta le sue soluzioni di automazione dedicate agli impianti di climatizzazione.

Alperia, tra i principali operatori del mercato energetico in Italia, fornisce energia pulita e servizi energetici avanzati, contribuendo alla transizione energetica verso un modello più sostenibile. L’azienda gestisce 35 centrali idroelettriche oltre ad alcune centrali di teleriscaldamento alimentate a biomassa e offre ai propri clienti servizi dedicati al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra.

La tecnologia Sybil di Alperia è una delle soluzioni innovative che l’azienda propone ai suoi clienti, siano essi aziende, pubbliche amministrazioni o privati. Si tratta di un sistema di automazione avanzata in grado di ottimizzare processi complessi e multivariabile.

Durante l’edizione 2023 di Smart Building Expo, Alperia presenterà la tecnologia Sybil applicata alla climatizzazione degli edifici, come ci racconta Filippo Bernardello, Responsabile Sybil Solutions:

“Alperia Sybil HVAC (Heating, Ventilation & Air Conditioning) è un sistema di automazione in grado di prevedere le condizioni ambientali all’interno di un edificio, sulla base di dati come le previsioni meteo e l’affluenza. In questo modo può gestire gli impianti in maniera ottimale, anticipando o ritardando l’avviamento delle macchine. Inoltre, è in grado di apprendere dai dati storici, aggiornando gli algoritmi di calcolo che regolano gli impianti. I principali vantaggi dell’applicazione di Sybil sono la diminuzione dei periodi di discomfort e il notevole risparmio energetico”.

[ssba]