Vimar a SMART BUILDING EXPO 2021

L’azienda leader nel campo elettrotecnico ed elettronico sbarca in Fiera a Milano dal 22 al 24 novembre

La luce è energia, calore, vita. In questa direzione lavoriamo, dal 1945, con passione e voglia di innovare”: e quella di Vimar è infatti una storia che inizia nel dopoguerra nell’alto vicentino, per arrivare ai più alti vertici mondiali nel settore dell’elettronica e della Building Automation.

vimar smart building expo 2021 gian carlo corvi

E Vimar sarà tra le aziende protagoniste a SMART BUILDING EXPO a Milano a fine novembre, racconta il Responsabile Marketing Operativo e Comunicazione di Vimar, Gian Carlo Corvi:

SMART BUILDING EXPO sta diventando sempre più un appuntamento di interesse per i professionisti del settore. Non potevamo quindi mancare a questa edizione che ha tutte le premesse, anche e soprattutto dopo la pausa forzata dovuta al blocco degli eventi, per catalizzare un ampio pubblico di visitatori qualificati e interessati alle più innovative soluzioni oggi presenti sul mercato.
Inoltre, le passate edizioni di questo evento fieristico hanno registrato buoni numeri in termini di affluenza di visitatori. Questo dato, unitamente alla strategica partnership con Fiera Milano, rappresentano un segnale interessante in cui crediamo molto. Ci auguriamo che in breve tempo questo evento possa quindi colmare il vuoto che si è venuto a creare in Italia in ambito fieristico di respiro “nazionale” con riferimento al settore elettrico, elettronico e di Home & Building automation.

La manifestazione ben si inserisce in una fase in cui, a causa dei lockdown e dello smart working, le persone stanno riscoprendo la casa:

E soprattutto la casa tecnologicamente dotata – come luogo privilegiato del loro vivere e lavorare. Da qui la necessità di renderla sempre più “connessa” verso l’esterno, aumentandone al contempo il comfort e la sicurezza.  Riteniamo quindi che il momento possa essere maturo per fare quel “salto tecnologico” che anche il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza auspica, promuove e sostiene.

SMART BUILDING EXPO Vimar porterà le ultime novità:

Presso il nostro stand sarà possibile toccare con mano tutta la nostra offerta di dispositivi per l’impianto tradizionale evoluto, per l’impianto smart e per l’impianto domotico e di Building Automation. Per quanto riguarda la prima voce faremo conoscere Quid, il nostro nuovo relé magnetico brevettato Vimar; affidabile e silenzioso come quelli elettronici ma allineato alla fascia di prezzo di quelli meccanici, permette di centralizzare in modo semplice luci e tapparelle. Per l’impianto smart esporremo i dispositivi che consentono, senza intervenire con opere murarie, di rendere connesso l’impianto elettrico dell’edificio offrendo la possibilità – tramite app o assistente vocale – di controllare l’illuminazione e la temperatura, abbassare o alzare tapparelle e tende da sole, monitorare il consumo energetico degli elettrodomestici evitando così il fastidioso blackout da sovraccarico. Verrà anche data evidenza al coordinamento estetico di tutti i dispositivi che, potendo essere abbinati alle placche delle serie Eikon, Arké e Plana, si inseriscono perfettamente all’interno di qualsiasi concept di interior design. Una sezione dello stand è poi dedicata ai sistemi di domotica e di Building Automation, sia su nostro protocollo By-me Plus che su standard KNX; sistemi filari e professionali con funzioni complete e connesse, integrate ed espandibili. Ampio spazio anche alla sicurezza per la quale proponiamo sia un sistema completo e performante, adatto anche a grandi impianti, di videosorveglianza, composto da telecamere e NVR di ultima generazione, che By-alarm il nostro sistema di antintrusione. Per concludere ci sarà un’ampia panoramica di tutte le più recenti novità videocitofoniche, dai nuovi videocitofoni connessi con display da 5 e 7 pollici alle diverse tipologie di targhe esterne.

 

[ssba]