Homematic IP partecipa alla fiera Smart Building Expo 2023

eQ-3 è un produttore tedesco con oltre 40 anni di esperienza nelle soluzioni di smart home per l’automazione domestica. I suoi prodotti sono utilizzati in oltre 3 milioni di famiglie; secondo l’istituto di ricerche di mercato Berg Insight, eQ-3 è il più grande fornitore europeo di soluzioni smart home per ogni tipo di ambiente.

Con Homematic IP eQ-3 propone un sistema smart di facile utilizzo, che convince non solo per l’ampio portafoglio prodotti ma anche per sicurezza, affidabilità e flessibilità.
Essendo un sistema adatto per ogni ambiente, Homematic IP ha la soluzione per ogni necessità. Dal riscaldamento alla protezione contro i furti, dall’illuminazione al controllo delle tapparelle e degli accessi; il portafoglio Homematic IP, in costante crescita, può rendere intelligente ogni area della casa. Anche il monitoraggio delle condizioni meteo fa parte della casa smart. Con l’App gratuita di Homematic IP si possono associare, configurare e controllare i vari dispositivi.

La tecnologia IP consente lo scambio diretto delle informazioni tra i singoli dispositivi. Inoltre, informazioni come i programmi temporizzati o lo stato dei dispositivi, vengono memorizzate nei dispositivi stessi. Il risultato è un sistema a prova di errore, estremamente affidabile, intuitivo da configurare e utilizzare e che, in gran parte, continua a funzionare anche nel caso Internet dovesse non essere disponibile. Homematic IP è una soluzione aperta, con possibilità di integrazioni con sistemi di altri produttori.

Jonas Deicke, Business Development Manager di eQ-3 AG spiega perché eQ-3 la nostra azienda ha deciso di partecipare a Smart Building Expo 2023:
“Quest’anno esporremo per la prima volta a Smart Building Expo di Milano. Siamo lieti di presentare al pubblico italiano e internazionale i numerosi vantaggi e le entusiasmanti caratteristiche del nostro sistema Homematic IP. La partecipazione a questo evento di straordinaria importanza, è un passo decisivo nel nostro processo di espansione e la dimostrazione della nostra crescente attenzione verso il mercato italiano.

Peraltro non ci offre solo l’opportunità di presentare approfonditamente la nostra soluzione ma anche di incontrare potenziali nuovi partner nel mercato della domotica e della building automation. Con il nostro sistema i clienti possono godere di maggiore comfort e sicurezza e, allo stesso tempo, risparmiare energia riducendo i costi. Innovazione e integrazione è ciò che rappresenta Smart Building Expo, concetti nei quali si rispecchia anche Homematic IP.“


Per maggiori informazioni appuntamento al Padiglione 6 – Stand G51 a Smart Building Expo 2023 e sul sito web https://homematic-ip.com/it.

[ssba]