Geosafety a Smart Building Expo 2021
Un sistema innovativo la gestione di edifici e strutture complesse: le proposte dell’azienda in Fiera a Milano
Geosafety è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione software applicativi in ambiente GIS.
Core centrale di GeoSmart è l’utilizzo della rappresentazione dello spazio fisico, cartografia o planimetria, come contenitore dinamico per l’innovativa gestione geolocalizzata di aree, ambienti ed oggetti sottoposti a processi e procedure per la Sicurezza sul Lavoro ovvero Prevenzione e Protezione Antincendio. GeoSmart, è una costellazione di applicazioni sviluppate integralmente in ambiente web-gis, è capace di integrare in un solo “sistema” con il medesimo linguaggio di gestione, la consultazione di un’area geografica, quindi viabilità, area urbana, territorio e di una planimetria tecnica, quindi stanze, corridoi, reti, macchinari, impianti, con un approccio visuale estremamente intuitivo. Ma non solo.
L’azienda esporrà a Smart Building Expo le ultime novità, come racconta Vincenzo Martuscelli, fondatore e CEO dell’azienda:
Parteciperemo con entusiasmo a Smart Building Expo perché riteniamo rappresenti il luogo ideale dove portare i nostri prodotti. Una vera sfida per una startup innovativa nata da 20 anni di precedenti esperienze nell’ambito dei sistemi informatici geografici.
Ed è proprio in ambiente GIS che l’azienda, dal 2008, hanno immaginato di trasporre la gestione dei territori anche all’interno egli edifici:
Dal sistema urbanistico alle planimetrie degli edifici, da qualcosa di prettamente tecnico, fatto di linee in primis, a qualcosa di informativo, che permette di entrare in un edificio e navigare tra i suoi piani. Un sistema leggero, veloce, facile da usare e in qualsiasi parte del mondo ci si trovi o si trovi il building oggetto della nostra ricerca. E, nell’ottica del processo di dematerializzazione, il nostro sistema di venta più che mai funzionale ed innovativo per gestire lo spazio e gli oggetti al suo interno.
GeoSmartBuilding e GeoSmartCity, dunque, laddove il primo rappresenta il luogo degli oggetti visibili in digitale e la seconda quello in cui chiunque può entrare:
La nostra sfida è quella di portare la geografia degli oggetti al centro, in funzione di edifici e città intelligenti. Il tutto con i presupposti dell’innovazione, della sicurezza dei dati, che vengono blindati in un unico server.