Intellienergy Technologies a SMART BUILDING EXPO 2021

Intellienergy® Technologies è un’azienda che nasce dal desiderio di valorizzare anni di ricerca e sviluppo nel settore del telecontrollo, innovando con nuove scelte tecnologiche e commerciali, la presenza di una realtà italiana nel settore, in grado di offrire prodotti e software per la realizzazione di sistemi di telecontrollo e monitoraggio. Alcune realtà dell’impiantistica generale, facility ed informatica hanno così creato una sinergia volta a produrre apparati e sistemi software innovativi, orientati all’efficienza e al risparmio energetico, temi strategici in ambito pubblico e privato, nel prossimo futuro.

Con grande entusiasmo abbiamo deciso di aderire all’iniziativa di SMART BUILDING EXPO 2021 principalmente perché di building si tratta e noi operiamo specificatamente in questo contest. Dal 2015, infatti, l’azienda si muove sul mercato nell’ambito della regolazione climatica dell’edificio per fornire maggior comfort con minor vettore energetico impiegato e parallelamente offrire al gestore strumenti gestionali in grado di ottimizzare tempi e procedure, puntando ad un efficientamento globale.

Così delinea Luca Focardi, Commercial Director di Intellienergy® Technologies, tra le aziende espositrici di SMART BUILDING EXPO 2021, in programma in Fiera Milano Rho dal 22 al 24 novembre prossimi:

Operando anche nell’ambito del monitoraggio ambientale dell’edificio, dalla temperatura all’umidità passando per qualità dell’aria e concentrazioneCO2 e per la qualità dell’aria, SMART BUILDING EXPO ci è chiaramente sembrata la Manifestazione ideale per proporre le nostre novità. Anche perché arriva dopo quasi due anni di stop forzato nel quale, se da una parte le aziende hanno fatto tesoro dei nuovi metodi di comunicazione a distanza, dall’altra si è reso sempre più evidente il valore di alcuni aspetti che nelle fiere possono essere ben sviluppati, in presenza.

Tra le novità in Fiera, Intellienergy® Technologies presenterà in particolare due prodotti innovativi:

Si tratta di un vero e proprio cambio di paradigma in termini di gestione dell’edificio. In particolare, abbiamo sviluppato un nuovo DDC “IEC9” un edge controller, dotato di un quad-core precessor con embedded sia il sistema operativo linux ed il sistema operativo real-time, che insieme alla nuova piattaforma Flower Plus sviluppata in collaborazione con J2Innovations, permetterà di gestire la maggior parte dei protocolli standard di gestione dell’edificio, facilitando il lavoro agli operatori in termini di integrazione ed interoperabilità.

 

[ssba]