FAIT: 4 motivi + 1 per cui conviene abbandonare il vecchio sistema di fibra da saldare
Easy Fiber è la rivoluzionaria bretella ottica preconnettorizzata con cui puoi realizzare collegamenti in fibra, dimenticando la vecchia procedura di saldatura
Easy Fiber di FAIT viene preconnettorizzata solo con la ferula in zirconia, poi resinata alla fibra e lappata presso i nostri laboratori: in questo modo basteranno 30 secondi sul campo per finalizzare la connettorizzazione.
Così si potràrealizzare un impianto multiservizio FTTH SENZA SALDARE LA FIBRA, senza strumentazioni costose e senza aver fatto specifici e lunghi training formativi.
Ecco i 5 motivi + 1 per cui conviene abbandonare il vecchio sistema di saldatura e passare a Easy Fiber
- Nessuna saldatura
Easy Fiber è preconnettorizzata presso i nostri laboratori, ti basterà finalizzare la connettorizzazione in campo in meno di 30 secondi.
NON serve nessuna saldatura e quindi dovrai perdere tempo a realizzare giunzioni su giunzioni per realizzare l’impianto!
- Nessuna costosa strumentazione
Con Easy Fiber realizzi un impianto in fibra ottica plug & play SENZA NESSUNA STRUMENTAZIONE INGOMBRANTE E COSTOSA!
Non si dovranno quindi spendere migliaia di euro per una splicer (giuntatrice) e portartela dietro ogni volta che devi fare un lavoro!
- Nessuna specializzazione specifica richiesta
Il completamente del connettore è un’operazione semplice e ti basteranno un paio di forbici per il taglio del kevlar.
Non serviranno lunghi corsi di formazione e di pratica per realizzare impianti a regola d’arte!
- Qualità superiore e massime performance
Le connettorizzazioni Easy Fiber sono realizzate e testate presso i nostri laboratori, e i valori garantiti di IL e RL rispettano il Grado C per l’attenuazione e il Grado 1 per l’attenuazione di riflessione.
Non si avranno problemi di imprecisioni e irregolarità date frequentemente da saldature effettuate sul campo, le quali causano una fonte di perdita del segnale con conseguente calo delle performance!
La splicer (giuntatrice) NON fornisce un valore esatto di perdita di attenuazione.
L’ultimo motivo è più una messa in chiaro di come stanno le cose…
4+1. La fibra ottica non è complicata
È la vecchia procedura a saldare che la rende complicata!
Quindi NON precluderti la possibilità di realizzare impianti multiservizio FTTH solo perché tutti i brand ti intimoriscono con corsi da fare, costi di macchinari da sostenere, rischio di imprecisioni, eccetera.
Tutte queste cose sono necessarie solo perché utilizzano una procedura obsoleta a saldare!