ECS Engineering porta a Smart Building Expo il sistema integrato per l’efficienza energetica e l’automazione degli edifici
ECS Engineering S.r.l. presenterà all’edizione 2025 di Smart Building Expo, il suo sistema aperto ed integrato hardware e software, per la gestione e il controllo energetico.
L’azienda propone al mercato una soluzione che permette l’automazione degli edifici, lo smart metering e il monitoraggio costante in tempo reale. Queste funzionalità, adattate agli impianti di illuminazione, centrali termiche e trattamento aria e HVAC, permettono un maggiore risparmio energetico, una maggiore consapevolezza dell’utilizzo energetico delle proprie abitazioni, dei propri uffici, hotel o magazzini e una manutenzione proattiva con l’individuazione delle anomalie prima che diventino gravi. Il sistema è in grado di connettere tecnologie differenti come BACnet®, LON®, KNX®, EnOcean® o altri protocolli di automazione degli edifici, così da gestire tutti i sistemi bus via cavo e wireless, arrivando così a costruire un unico sistema intelligente, digitale e multisede. Questo progetto nasce dall’esperienza trentennale di F.M. Installazioni S.r.l., che ha voluto aprire un proprio ramo dedicato all’efficienza energetica.
“Smart Building Expo rappresenta per noi un’occasione per promuovere l’efficienza energetica come fattore abilitante per la produttività industriale, la decarbonizzazione e la competitività a prezzi accessibili e per spingere le imprese ad essere il veicolo chiave per l’implementazione di tecnologie di efficienza energetica industriale.” Fabio Marcolin, amministratore unico ECS Engineering S.r.l.


