KNX ITALIA protagonista a SMART BUILDING EXPO
L’Edizione 2025 di Smart Building Expo si arricchisce di una collaborazione e di un evento di grande rilevanza. La Direzione della Fiera milanese e la Presidenza di KNX Italia hanno infatti concordato di realizzare in partnership una piazza interamente dedicata all’integrazione tecnologica su protocollo KNX che animerà dal 19 al 21 novembre i tre giorni di fiera e che si aggiungerà all’area in cui, come di consueto, i visitatori potranno apprezzare le soluzioni KNX attraverso pannelli esemplificativi e la presenza dei KNX Professionals.
Non solo, ma al termine della seconda giornata di fiera KNX ha scelto Smart Building Expo per festeggiare il traguardo dei vent’anni di attività in Italia, chiamando a raccolta tutto il variegato mondo di professionisti e di aziende che hanno adottato uno degli standard per l’automazione più diffusi al mondo.
“La nostra è una community professionale – dichiara Massimo Valerii, Presidente di KNX Italia – e ci è sembrato del tutto logico festeggiare l’importante traguardo dei nostri vent’anni di attività nel luogo deputato a rappresentare in Italia la doppia transizione energetica e digitale del patrimonio edilizio. Ringrazio quindi la direzione di Smart Building Expo per la sensibilità dimostrata e per l’accoglienza, sugello di un’amicizia e di una vicinanza che dura ormai da anni”
“E’ un altro tassello importante che si aggiunge ai molti che stanno costruendo giorno dopo giorno un evento davvero eccezionale – dichiara Luca Baldin, Event Manager di Smart Building Expo -. I vent’anni di KNX Italia sono un traguardo bellissimo e noi siamo davvero molto felici di poterlo festeggiare assieme a Milano. Ma ancor di più ci piace l’idea di ospitare l’intera community KNX in un’area che, tutto compreso, supererà i 100 metri quadri e che rappresenterà sicuramente uno dei cuori pulsanti della manifestazione”.