AspecHome a SMART BUILDING EXPO 2021

Energia rinnovabile e gestione di costi e consumi per la startup innovativa protagonista in Fiera

Il Gruppo Marengo è una solida realtà con più di 50 anni di storia e una vasta esperienza nel settore energetico/impiantistico. Un gruppo di lavoro arrivato alla seconda generazione che ha saputo evolvere nei settori dell’energia e dell’innovazione tecnologica, arrivando a proporre prodotti a proprio marchio brevettati e sviluppati internamente al gruppo.
All’interno del gruppo vi sono diverse aziende e divisioni indipendenti che operano in vari settori tecnologici con filo conduttore l’energia.
Come nel caso dell’innovativa startup AspecHome, lanciata nel 2019 e che sarà tra le protagoniste dell’area espositiva di SMART BUILDING EXPO, in programma a fine novembre in Fiera a Milano, come racconta il CEO Massimo Marengo:

Abbiamo deciso di partecipare a SMART BUILDING EXPO perché riferimento importante del settore. Il nostro, di fato, è un ambito in continua evoluzione, spesso difficile da collocare con precisone e una Manifestazione come questa può indirizzare il nostro mercato in maniera più precisa. La Smart Home, infatti, è il nostro target.

Fondamentale per Marengo, inoltre, sarà anche tornare finalmente in presenza:

Potremo nuovamente presentare i nostri prodotti e le nostre soluzioni di persona, dopo tanti webinar, che continuiamo a fare per illustrare le novità dell’azienda. Per raccontare con precisione un prodotto ci vuole attenzione, soprattutto quando si parla ai professionisti del mondo Smart Home.

L’azienda presenterà il suo innovativo sistema per la gestione della casa:

Aspechome è un sistema energetico intelligente per la casa dotata di impianto fotovoltaico, un prodotto all-in-one, è contemporaneamente un gestore intelligente dei carichi e dell’energia, una domotica WI-FI e un monitoraggio economico. È totalmente in cloud, si aggiorna all’infinito nel tempo come un normale smartphone, è multimarca e multifunzione, ha una sua sottorete per essere totalmente indipendente ed autonomo.
Il suo scopo principale è gestire l’energia solare e far risparmiare, utilizzando in tempo reale TUTTA l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, sia esso con o senza batteria di accumulo, proprietario o virtuale come con le nuove comunità energetiche. Il suo scopo secondario è invece quello di creare comodità e comfort per l’utente avendo a disposizione un’UNICA applicazione per la gestione e il controllo di tutta l’abitazione e degli oggetti in essa contenuta. Un’altra importante funzionalità è quella dell’assistenza remota online che l’installatore o il professionista potranno fornire grazie alla connessione cloud in tempo reale con il cliente per fornire supporto e una rapida risoluzione di eventuali problematiche o malfunzionamenti di tutta la casa.

VISITA SMART BUILDING EXPO – PAD10 STAND E45

[ssba]