Perché esporre


PERCHE’ ESPORRE


SMART BUILDING EXPO è il più importante evento italiano per la home and building automation e la system integration. L’edizione 2019 ha visto la presenza di 28.628 visitatori professionali da 88 paesi e 619 espositori con più di 100 convegni e incontri professionali (Dati aggregati SMART BUILDING EXPO e SICUREZZA 2019). Un evento che offre una panoramica completa del settore domotica, audio video, connettività, tecnologie per la smart city, BIM e BMS, energie rinnovabili, efficienza energetica e HVAC, impianti elettrici e smart lighting, rendendo SMART BUILDING EXPO il luogo ideale per incontrare operatori qualificati, acquisire nuovi contatti e clienti, aumentare la propria leadership di mercato, progettare nuovi business e nuovi prodotti.

AREE SPECIALI DEDICATE

Special event
Milano Smart City Conference: tecnologie e servizi per la resilienza urbana

Building versus City, City versus Building: 23-24 novembre 2021

Se gli edifici sono tra di loro sempre connessi, è naturale prestare attenzione al contesto privilegiato in cui si attua questa nuova forma di “dialogo”: la città. Nel 2019 abbiamo affiancato per la prima volta a SMART BUILDING EXPO la MILANO SMART CITY CONFERENCE. Nel 2021, grazie alla collaborazione della Smart Buildings Alliance-Italia, si svolgerà la seconda edizione dell’evento: in due sessioni di lavoro, verrà analizzata l’interconnessione tra edificio e ambiente costruito e viceversa, delineando un modello ideale di smart city basato sull’interoperabilità dei sistemi. Vedi l’edizione 2021




Area Startup: dove passa l’innovazione

Nell’area startup si incontreranno le nuove idee che plasmeranno il futuro

La vocazione all’innovazione di SMART BUILDING EXPO non poteva non riservare una particolare attenzione per il mondo delle startup e delle PMI Innovative, vero cuore pulsante di un settore in rapidissima evoluzione tecnologica. Scopri di più


Informazione, aggiornamento e formazione professionale

SMART BUILDING EXPO è un evento destinato alla crescita professionale attraverso convegni, workshop e dibattiti ideati e realizzati grazie a prestigiose collaborazioni con Università e Istituti di Ricerca, in grado di offrire l’orizzonte dell’evoluzione tecnologica ma è anche un palinsesto di eventi professionali dedicati a progettisti, installatori, system integrator e amministratori di immobili la cui partecipazione prevede il rilascio di crediti formativi.

PIU’ SERVIZI PER IL VOSTRO SUCCESSO


L’ubicazione in Fiera Milano garantisce a SMART BUILDING EXPO una serie di vantaggi. Da un lato il quartiere espositivo, uno dei più moderni in Europa. Dall’altro la possibilità concreta per le aziende di allargare il bacino di business attraverso una serie di servizi che solo i grandi quartieri fieristici a livello mondiale possono garantire:

  • My Matching, piattaforma di business networking per far incontrare espositori e top hosted buyer
  • Soluzioni espositive chiavi in mano o personalizzate.
    Pacchetti “all inclusive”
  • Pre-registrazione e inviti clientela per supportare la promozione visitatori
  • Sponsorizzazioni e opportunità promozionali
  • Seminari, workshop, convegni, meeting, formazione, forum
  • Fiera phygital
  • Smart Building Italia Magazine a disposizione per la vostra promozione in fiera




My Matching

Per favorire il business networking e supportare le aziende nella individuazione di nuovi mercati di sbocco e potenziali clienti, SMART BUILDING EXPO mette a disposizione dei suoi espositori MY MATCHING, il servizio di matchmaking online che già prima della mostra mette in contatto SELLER (Espositori) e BUYER (Visitatori) qualificati e profilati con lo scopo di creare in anticipo contatti di business e fissare un’agenda di appuntamenti di affari da svolgere in fiera. MY MATCHING è un luogo di incontro interattivo e di business: l’espositore potrà valutare in anteprima i profili di nuovi clienti, analizzarne con tranquillità caratteristiche e potenzialità attraverso le schede online e verificare nuove opportunità per ampliare il proprio giro di affari, sia all’estero che in Italia.


L’esperienza di fiera diventa “phygital”

Se esserci sarà quasi d’obbligo dopo tanto essersi visti solo attraverso il monitor di un computer, l’emergenza ci ha insegnato che il digitale è una risorsa preziosa, in grado di moltiplicare il successo e la ricaduta di una manifestazione.

Ecco perché SMART BUILDING EXPO 2021 integrerà la dimensione fisica con quella digitale, proponendo una esperienza di fiera phygital. Saranno disponibili nuovi servizi e, per la prima volta, attraverso una piattaforma di matching B2B innovativa, si potrà allargare il bacino dei visitatori, ma anche prolungare le opportunità di business delle aziende ben oltre i tre giorni della manifestazione.


La sicurezza di incontrarsi e fare business in libertà

Per garantire a visitatori, espositori e organizzatori la partecipazione in totale sicurezza a fiere ed eventi che si svolgono all’interno dei suoi poli fieristici e congressuali, il Gruppo Fiera Milano ha elaborato un Protocollo per il contenimento della diffusione del nuovo coronavirus che definisce le modalità per una riapertura in sicurezza, nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari adottati a livello nazionale. Scopri di più

Segreteria organizzativa SMART BUILDING EXPO – Pentastudio info@smartbuildingexpo.it – tel. +39 0444 543133

Per informazioni sui servizi di allestimento in fiera e per supporto alla comunicazione contattare Pentastudioinfo@pentastudio.it – tel. +39 0444 543133