ERGO partecipa a Smart Building Expo 2023

ERGO è una giovane società costituita nel 2007, basata tuttavia su una solida esperienza pluriennale nello specifico ambito tecnico, che ha come oggetto della propria attività la progettazione, lo sviluppo e la produzione di sistemi di climatizzazione, concepiti in particolare sulla tecnologia delle Pompe di Calore. L’evoluzione tecnologica ha infatti reso disponibili sistemi impiantistici tra i quali le Pompe di Calore sono oggi uno dei più efficienti ed efficaci per ottenere un elevato risparmio energetico. Tuttavia la loro diffusione è spesso limitata dall’impatto architettonico negativo che le unità esterne hanno verso l’ambiente circostante, specialmente quando questo ha caratteristiche di particolare pregio.

È in questo ambito che la vocazione innovativa e la competenza tecnica della ERGO hanno elaborato nuovi concetti costruttivi per le unità esterne degli impianti e nuove proposte che hanno lo scopo di ridurne l’impatto estetico, favorendo l’integrazione architettonica e ambientale, con specifica attenzione agli ambienti residenziali, commerciali, turistici e ai centri storici in particolare. Tutte le unità esterne progettate e realizzate dalla ERGO utilizzano soluzioni brevettate ed i rispettivi design sono depositati presso il “Trade marks and designs registration office of the European Union”.

Le Pompe di Calore ad integrazione architettonica costituiscono quindi il prodotto più rappresentativo della nostra attività, ma l’attitudine della ERGO a confrontarsi sul terreno delle idee e delle soluzioni agli specifici problemi è confermata anche dai numerosi progetti sviluppati per conto ed in collaborazione con aziende italiane ed internazionali, sempre basati sulla medesima tecnologia totalmente Made in Italy.

“Siamo entusiasti di partecipareper la prima voltaal Smart Building Expo , fiera dedicata alla gestione intelligente degli edifici e dell’efficientamento energetico. In questo contesto le pompe di calore hanno un ruolo da protagoniste nel processo di transizione energetica e tecnologica “green new deal”, che è diventato l’obiettivo strategico di tutta Europa e parte integrante di uno sviluppo economico sostenibile.
La fiera rappresenta dunque un’opportunità eccezionale per presentare le nostre soluzioni innovative sia in termini di design che di gestione integrata. Avremo il piacere di presentare le nostre pompe di calore di design ad integrazione architettonica e gestione smart serie “HTE”, le quali rappresentano iL nostro prodotto di punta che ci caratterizza e ci rende unici nel mercato della climatizzazione.”

Andrea Cecconi – Socio ed un amministratore
Massimo Roccetti – Responsabile rete vendita Italia

[ssba]