Neodelis presenta a Smart Building 2025 la piattaforma Live Cloud: gestione e monitoraggio da remoto per l’illuminazione intelligente Ecolumiere®

Neodelis, il produttore italiano di soluzioni LED innovative in ambito smartlighting, presenterà in anteprima a Smartbuilding 2025 la piattaforma Live Cloud. Grazie a questa nuova piattaforma è possibile monitorare da remoto, e non solo in loco tramite la nota APP già disponibile da anni, i consumi ed il comportamento di ogni singolo dispositivo di illuminazione Ecolumiere® modificandone eventualemente anche i parametri di funzionamento.

La piattaforma consente ai clienti di visualizzare da una qualsiasi postazione web lo stato ed i consumi di tutti i dispositivi in diversi siti oppure alle EScO e società di servizi di monitorare e generare report per diversi clienti senza muoversi dall’ufficio.

Un apparato (gateway) garantisce il collegamento tra il cloud remoto ed ogni singola lampada di tutta la rete Ecolumiere® anche se alla base del sistema resta il brevetto mondiale Ecolumiere® per cui ogni dispositivo di illuminazione Ecolumiere® opera in maniera totalmente autonoma, non dipende dal gateway e comunica con i vicini tramite la luce stessa con un protocollo VLC (visual light communication) proprietario.

I dispositivi Ecolumiere® , che garantiscono risparmi fino al 50% rispetto a lampade LED non intelligenti, continueranno ad essere installati come semplici lampade LED ed a non richiedere cablaggi, sensori esterni, centraline e costose e lunghe configurazioni.

L’introduzione della piattaforma Live Cloud, in definitiva, semplifica ulteriormente la manutenzione e la reportistica pur senza aggiungere alcun livello di complessità accrescendo ulteriormente i vantaggi in termini di costi di installazione e manutenzione di Ecolumiere® rispetto alle altre soluzioni di smartlighting presenti sul mercato.

Le lampade e gli apparati Ecolumiere sono  disegnati, progettati, brevettati e prodotti totalmente in Italia.

[ssba]