SINAPSI espone a Smart Building Expo 2023

SINAPSI è un’azienda italiana che sviluppa, progetta e produce soluzioni di monitoraggio e controllo dell’energia nel mondo elettrico, monitoraggio e contabilizzazione del calore, monitoraggio delle fonti rinnovabili e controllo dell’automazione degli edifici.

Fondata nel 2004 ha consolidato negli anni la posizione sul mercato europeo come costruttore OEM di prestigiosi marchi internazionali grazie alla forte focalizzazione sulle attività di ricerca e sviluppo su cui investe ingenti risorse allo scopo di creare prodotti e soluzioni ad elevato valore.

Fin dagli inizi della propria attività crede fermamente ed adotta lo standard KNX come principale protocollo di riferimento per lo sviluppo dei propri prodotti per l’automazione dell’edificio.
Seguendo l’evoluzione dei modelli di business del mercato che stanno diventando data-driven, negli ultimi anni ha connesso le proprie soluzioni entrando con decisione nel mercato dei servizi.

Per far questo ha progettato e sviluppato una propria piattaforma cloud SGH(Sinapsi Global Hub), l’ambiente MySINAPSIe la piattaforma di commercio elettronico SINAPSI.store.
Per rendere più efficaci le attività di R&D nel 2020 SINAPSI viene ammessa dalla Provincia Autonoma di Trento all’interno del Polo Meccatronico di Rovereto (TN) dove è oggi presente una sede operativa dove è attivo un team per lo sviluppo di nuovi prodotti.

“Abbiamo deciso di partecipare a SMART BUILDING EXPO 2023 perché riteniamo sia la vetrina ideale per presentare ai system integrator, progettisti ed installatori, le nostre soluzioni di monitoraggio, controllo e contabilizzazione dell’energia, finalmente integrate nei sistemi di automazione di edificio.
In linea con la roadmap europea 2023 sull’efficienza energetica degli edifici, i sistemi di monitoraggio rappresenteranno l’elemento tecnologico fondamentale per il raggiungimento delle performance energetiche dell’edificio.
ALFA PLUG ed ALFA DIN per la lettura del nuovo contatore elettrico 2.0 Open Meter attraverso il canale di comunicazione CHAIN 2.  
EQUOBOX per la contabilizzazione del calore e dell’acqua.
Soluzioni destinate al mercato professionale dell’installatore e dell’integratore di sistema, dotate della possibilità di sfruttare una comunicazione locale verso altri sistemi di automazione attraverso i più diffusi bus di campo standard, con o senza connessione integrata.
Vi aspettiamo per farvi conoscere ancora meglio queste ed altre soluzioni per l’integrazione dei Sistemi.”
CEO Sinapsi – Ing. Massimo Valerii  

[ssba]