ABB partecipa a Smart Building Expo 2023
ABB è una società tecnologica leader a livello globale nata nel 1988 dalla fusione di due storiche realtà industriali europee, la svedese ASEA e la svizzera Brown Boveri, ABB rafforza ulteriormente le proprie radici italiane con l’acquisizione di aziende iconiche nel panorama elettromeccanico italiano come il Tecnomasio Italiano, Elettrocondutture e SACE.
Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli.
La Business Area Electrification di ABB è un leader globale nei prodotti e soluzioni per l’elettrificazione, che opera in più di 100 paesi e con oltre 200 siti di produzione. I dipendenti si dedicano a trasformare il modo in cui le persone vivono, si connettono e lavorano fornendo soluzioni per l’elettrificazione: sicure, intelligenti e sostenibili.
L’azienda parteciperà a SBE23, come racconta Francesco Rui, Application Engineer del Brand:
“ABB rivoluziona il futuro dell’automazione degli edifici alla Smart Building Expo 2023, presentando soluzioni a 360° in grado di migliorare il comfort, l’efficienza energetica e la qualità della vita. Un approccio che abbraccia sia il settore residenziale che commerciale.
Concentrandosi sull’efficienza energetica, ABB integra la distribuzione intelligente dell’energia e l’e-mobility per ottimizzare i consumi e ridurre l’impatto ambientale.
Grazie alla nostra tecnologia, gli edifici diventano capaci di adattarsi alle esigenze degli occupanti, garantendo un ambiente sempre confortevole e sostenibile. Le soluzioni ABB consentono una gestione centralizzata e intuitiva degli impianti, facilitando il monitoraggio e la manutenzione preventiva. Questo si traduce in minori costi di gestione e maggiore sicurezza. La visione di ABB mira a creare un futuro dove gli edifici non siano solo abitazioni, ma vere e proprie comunità intelligenti che rispondano alle esigenze dell’umanità e dell’ambiente.”