Come “fare concorrenza” ai Social Media nel retail? Progetteremo un negozio connesso, che si
evolve, che con enorme agilità possa “mutare”, adeguarsi alle stagioni, alle collezioni, anche più
volte al giorno. Evitando spreco di materiale e di risorse e usando le tecnologie visual.
Con il Designer Nicola Lancetti
Nicola Lancetti – Designer
Dopo il diploma in design grafico e i primi incarichi, nel 2006 si appassiona al design industriale e inizia a collaborare con aziende produttrici di arredamenti e con General contractor, maturando al contempo competenze nelle tecniche di “edilizia leggera”, impiantistica, direzione cantieri. Nel 2009 apre la sua società (Sintech Sistemi) per progetti chiavi in mano nel mondo retail: arrivano così le prime importanti commesse per Eni Energy Store, Dentalpro, Ernestomeda, Galbusera e molti altri, per la realizzazione di punti vendita, spacci, show room, uffici di rappresentanza. Nel 2018 decide di tornare free lance e inizia a sviluppare concept e layout di mostre e musei, utilizzando sempre più la componente AV. Tra i suoi più recenti incarichi: progetto dei dei nuovi centri visita interattivi di Capraia, Marciana, Rio nell’Elba e Isola del Giglio per Ente Parco Arcipelago Toscano; concept del museo immersivo Stanza delle Meraviglie di Napoli, della Sala dell’udienza del Nobile Collegio della Mercanzia; (Perugia), del museo digitale Lavello Experience.