NOVOS move – Ridurre il rischio di infezioni attraverso un controllo efficiente

NOVOS move – Ridurre il rischio di infezioni attraverso un controllo efficiente della ventilazione negli ambienti

Durante la stagione fredda si tende a diminuire l’immissione di aria diretta dall’esterno in ambienti quali aule scolastiche, asili, uffici open space, sale di attesa, impianti sportivi, ecc. Spesso gli ambienti vengono ventilati quando è troppo tardi e la qualità dell’aria ha già raggiunto un livello critico.

Si puó porre rimedio a questo utilizzando i sensori di CO2, che misurano continuamente il contenuto di CO2 nell’aria del locale tramite il sensore integrato all’interno. Seguendo le raccomandazioni della Commissione per l’igiene dell’aria interna (IRK), si considera una qualità dell’aria interna adeguata se il contenuto di CO2 dell’ambiente non supera un valore di 1000 ppm (particelle di CO2 per milione).

Durante lezioni in aule scolastiche o riunioni in uffici non è sempre possibile tenere costantemente sotto controllo i valori misurati e riconoscere il momento giusto per ventilare la stanza. Per questo i nostri sensori di CO2 sono dotati di una funzione semaforo (TLF) intuitiva e ben visibile.

I display con i valori di CO2 misurato istantaneamente o i LED che cambiano colore al variare dei valori semplificano il controllo della qualità dell’aria nella stanza istante per istante. Per esempio, il colore verde indica un contenuto di CO2 inferiore a 750 ppm (ambiente in condizione non a rischio), il colore giallo indica un valore di CO2 compreso tra 750 e 1500 ppm (ambiente a rischio, dove occorre effettuare un ricambio di aria) e il colore rosso indica un contenuto di CO2 superiore a 1500 ppm (ambiente dove si é superata la soglia massima raccomandata dall´istituto IRK – Commissione per l’Igiene dell’Aria Interna).

Un rapido sguardo al dispositivo è quindi sufficiente per tenere sotto controllo le condizioni dell’ambiente.
Siamo a vostra disposizione per consigliarvi le soluzioni migliori per le vostre esigenze.

Contattateci al +49 2778 6960-0, via e-mail a: email@thermokon.de oppure attraverso il modulo di contatto.

www.thermokon.de

[ssba]