Alperia ottiene il certificato di eccellenza di IMQ per i Sistemi di Gestione certificati

Alperia – azienda espositrice di SBE23 – ha ricevuto in luglio, come primo provider di energia in Italia, l’”Excellence Certificate”, il riconoscimento riservato alle organizzazioni che si sono contraddistinte per il numero e la qualità dei Sistemi di Gestione certificati, rilasciato da IMQ S.p.A., organismo leader nel settore della verifica di conformità.

L’Excellence Certificate viene conferito solo alle aziende più virtuose che si sono dedicate costantemente al miglioramento dei propri processi. In particolare, Alperia ha raggiunto ben 5 obiettivi di qualità, dimostrando la conformità alle norme internazionali relative ai sistemi di gestione per la qualità (ISO 9001), ambientale (ISO 14001), dell’energia (ISO 50001), della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (ISO 45001) e della sicurezza delle informazioni (ISO/IEC 27001).

“Sono molto lieto di consegnare ad Alperia l’Excellence Certificate quale attestazione del costante impegno dedicato in questi anni al miglioramento dei processi organizzativi delle loro principali linee di attività” ha dichiarato Flavio Ornago, Direttore della B.U. Sistemi di Gestione di IMQ S.p.A. che, presso la sede di Alperia a Bolzano, ha consegnato il riconoscimento a Luca Dellai, Responsabile Health, Safety & Environment del Gruppo Alperia.

Luca Dellai ha commentato:

“Le certificazioni di Sistemi di Gestione sono un indicatore di affidabilità e di efficacia per tutti gli stakeholders e comportano un coinvolgimento concreto per tutto il personale di Alperia. Per questo siamo orgogliosi di ricevere l’Excellence Certificate, che aggiunge ulteriore valore al nostro Gruppo e riconosce l’impegno profuso dai nostri collaboratori”.

[ssba]