Thermokon a SMART BUILDING EXPO 2021

Un’azienda ad oggi affermata come partner affidabile e di successo nell’ambito dei sensori e della regolazione ambiente: un partner che punta a sostenibilità anche economica, laddove la qualità dei prodotti e la competenza del Team, porta alla continua ricerca di nuove soluzioni innovative.
Thermokon sarà tra i protagonisti della kermesse 2021 SMART BUILDING EXPO, in programma in Fiera a Rho (Milano) dal 22 al 24 novembre prossimi), come delinea Claudio Rebolini – Managing Director Italy:

La nostra partecipazione a SMART BUILDING EXPO 2021 è motivata dal fatto che riteniamo sia sempre di grande interesse una occasione di incontro con i clienti, i partners e tutti gli interlocutori del settore, soprattutto dopo un periodo di distanziamento forzato come quello che tutti abbiamo vissuto. Certamente questo periodo ha insegnato a tutti metodi differenti di interagire rispetto all’incontro di persona, ma riteniamo sia importante creare il giusto equilibrio tra i due approcci e SMART BUILDING EXPO ci è sembrata una ottima occasione per un ritorno dal vivo sul mercato espositivo Italiano.

Riproporsi e riprendere le manifestazioni espositive a fine 2021 per Thermokon significa anche mostrare quanto è stato sviluppato in questi due anni passati, “durante i quali abbiamo portato avanti i molti progetti in corso e sviluppato nuovi progetti per ampliare e adeguare sempre di più il nostro portafoglio prodotti a quelle che sono le esigenze di mercato. In questo periodo abbiamo registrato dati di crescita positivi, segno che comunque, nonostante la flessione e l’alternanza, il mercato della Building Automation è in crescita e sempre di più gli edifici necessitano di controllo e automazione per il benessere delle persone che li occupano”.

Il Team di Thermokon specializzato in ricerca e sviluppo si è dedicato in maniera significativa alla progettazione di dispositivi e sensori che monitorano la qualità dell´aria e salvaguardano il benessere delle persone, soprattutto in questo particolare momento, nel quale tutti abbiamo dovuto constatare quanto sia importante vivere e lavorare in ambienti privi di contaminazione:

Molti sono i nuovi prodotti che presenteremo tra i quali la nuova linea NOVOS ora completata con sensori, moduli operatore e regolatori ambiente di temperatura, umidità, CO2, VOC. Inoltre, presenteremo nuovi regolatori per il clima ambiente, tra i quali come prodotto di punta ThanosEVO che sta giá riscuotendo un notevole successo.
Esporremo anche NOVOS move CO2, un rilevatore di CO2 portatile con segnalazione del livello di inquinamento dell’aria all’interno dell´ambiente che può essere installato senza nessun intervento impiantistico in quanto presenta una base di appoggio per essere posizionato, ad esempio, su una scrivania. Questo prodotto che abbiamo sviluppato poco dopo l’inizio della pandemia si é rivelato molto utile in tutti quegli ambienti, come le scuole o le RSA, dove è di prioritaria importanza monitorare la qualità dell´aria.

Siamo fiduciosi che l’appuntamento SMART BUILDING EXPO 2021 sarà l’occasione per confermare una crescita di interesse nei confronti di questa esposizione – conclude Rebolini.

[ssba]