TERA: “Integrare Hardware e Software nella gestione energetica degli edifici”
Antonio Sacchetti – Founder & CEO di TERA; spiega:
Supportiamo progettisti, installatori qualificati, System Integrators/ESCO per vincere la sfida dell’integrazione: centraline open (linux a bordo, API) multiprotocollo (libertà di scegliere sensori e attuatori, connessione a qualsiasi macchina elettrica e termica), moduli software basici pronti all’uso e customizzabili.
Le tecnologie più interoperabili oggi sul mercato, approccio Edge Computing, estrema flessibilità commmerciale: fornire HW con SW di configurazione, o anche supporto per la customizzazione, o anche il SW chiavi in mano. In più, funzioni per le nuove applicazioni di Digital Energy: leggere contatori fiscali (anche chain2), monitorare e controllare carichi elettrici, inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo, per ottimizzare l’autoconsumo o la cessione in rete (CER, Servizi di Flessibilità).
Al MIBA-Smart Building Expo presenteremo le recenti novità:
- portale Device Management Platform (DMP): raccolta, visualizzazione, elaborazione dei dati da qualsiasi sensore con i protocolli più diffusi (Modbus, Z-Wave, ETH, Wi-Fi, USB per Lora ed altri)
- nuova versione del DCP, software gratuito per la configurazione semplificata dei dispositivi
nuovi metodi per integrare Cybersecurity, AI e blockchain, per proteggere i dati abilitando funzionalità evolute (ad es. predittive)


