Raffrescamento e deuclimatizzazione: il binomio REHAU per il massimo comfort estivo

REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per il massimo risparmio energetico e comfort abitativo, completa la sua offerta di sistemi dedicati alla climatizzazione evoluta degli ambienti con il nuovo deuclimatizzatore LE-K-KD 21L. Studiato come integrazione ai moderni impianti di raffrescamento a pannelli radianti, la nuova macchina con controllo a microprocessore garantisce un’efficace gestione dell’umidità e, quindi, della temperatura, apportando un contribuito decisivo per una climatizzazione estiva basata su elevati livelli di benessere termoigrometrico.

Declinati nella versione a pavimento, parte e soffitto, i sistemi radianti REHAU rappresentano la soluzione ideale per creare un profilo termico omogeneo, specialmente in raffrescamento. Durante la stagione estiva, infatti, la modalità di scambio di energia per irraggiamento tra corpo umano e le ampie superfici radianti permette di raggiungere un elevato comfort, eliminando la fastidiosa circolazione d’aria fredda tipica del condizionamento tradizionale, con consumi energetici ridotti. In presenza di climi particolarmente caldi ed umidi, tuttavia, il controllo dell’umidità relativa dell’ambiente assume un carattere prioritario per scongiurare la formazione di condensa sulle superfici raffrescate e per gestire la temperatura in modo che non si verifichino situazione di discomfort.

Con il nuovo deuclimatizzatore LE-K-KD 21L, REHAU offre un’ulteriore soluzione compatta per installazione a soffitto, dotata di un microprocessore con display a bordo macchina efficiente capace di controllare tutte le funzioni, dal funzionamento generale del sistema alla regolazione di umidità e integrazione sensibile durante il periodo estivo. Funzionanti sia in versione isotermica che in modalità climatizzazione abbinata alla deumidificazione, le novità REHAU sono studiate per una pratica installazione a soffitto e possono essere configurate in 4 diverse modalità tramite display elettronico, con controlli effettuabili tra le sonde di umidità e temperatura installate a bordo macchina o tramite controlli esterni, come l’evoluto sistema NEA SMART 2.0 per la gestione dei sistemi radianti. In questo modo è possibile attuare una gestione completa ed efficiente dell’impianto di raffrescamento, in base alle diverse esigenze.

Con l’introduzione del deuclimatizzatore della serie LE-K-KD 21L, REHAU completa la sua ampia gamma di sistemi con apparecchi che garantisco un efficiente controllo dell’umidità e temperatura dell’aria ambiente, contribuendo a climatizzare gli edifici durante la stagione estiva all’insegna del massimo comfort e del risparmio energetico.

 

REHAU sarà presente a SMART BUILDING EXPO 2021

[ssba]