Precisione intelligente per la misurazione della qualità dell’aria IAQ: il nuovissimo trasmettitore Produal RTX-D massimizza efficienza energetica e comfort
Grazie alla tecnologia brevettata di accuratezza di misura, i nuovi trasmettitori ambiente Produal RTX-D rendono il monitoraggio della qualità dell’aria interna più intuitivo, preciso ed efficiente, rispettando le normative più severe e contribuendo a creare ambienti più salubri e confortevoli.
“Con direttive come l’EPBD che impongono efficienza energetica e monitoraggio obbligatorio della IAQ, i nostri trasmettitori RTX offrono vantaggi significativi”, afferma Tomas Rosén, Product Manager di Produal.
Basato su una tecnologia intelligente di accuratezza di misura, RTX-D con display completa la nuova generazione di trasmettitori ambiente Produal. Questi dispositivi, tra i più precisi sul mercato, garantiscono un’accuratezza di temperatura fino a ±0,3 °C in un’ampia gamma di condizioni, grazie alla compensazione termica brevettata e all’indice IQS (Installation Quality Score).

Il touchscreen multifunzione offre un’interfaccia intuitiva e copre tutte le esigenze di monitoraggio IAQ. Il design moderno con coperchio apribile a cerniera facilita il cablaggio, la messa in servizio e i test – il display resta attivo anche a coperchio aperto. RTX-D può essere dotato di scatola per montaggio a filo parete per installazioni flessibili; è disponibile anche in versione nera per un tocco estetico superiore.
Funzionalità integrate, I/O versatili, compatibilità Modbus e BACnet, insieme ai servizi MyProdual per configurazione e gestione del ciclo di vita, assicurano la massima flessibilità in numerose applicazioni. I trasmettitori RTX rispettano i requisiti più severi dei sistemi di certificazione per edifici sostenibili.
La gamma comprende anche i modelli RTX e RT senza display, disponibili in diverse combinazioni di misura: °C, CO₂, %UR, VOC e PIR.


