Wiha considera l’Italia un mercato chiave per la digitalizzazione e l’automazione
Wiha parteciperà a Smart Building Expo dal 19 al 21 novembre 2025, riconoscendo nell’Italia un mercato strategico per la crescita nei settori della digitalizzazione, dell’automazione e delle applicazioni elettriche nei prossimi anni. Si tratta di ambiti in cui Wiha, da tempo, si distingue come pioniere nello sviluppo di soluzioni di utensili intelligenti ed efficienti per i professionisti del settore.
“A perfect match”, così definisce la fiera Ralf Bohnefeld, Direttore vendite Wiha per l‘Italia. “Wiha è attualmente uno dei produttori più richiesti di utensili manuali e soluzioni innovative nell’ambito delle applicazioni elettriche, delle energie rinnovabili e della digitalizzazione. La Smart Building EXPO è quindi una piattaforma ideale per noi, poiché l’Italia sta attraversando una fase di trasformazione.”
Bohnefeld spiega nel dettaglio cosa comporta questa trasformazione e perché Wiha considera l’Italia un mercato chiave: “L’elettrificazione dei veicoli sta procedendo rapidamente, ma per supportarla è necessario costruire un’infrastruttura adeguata. Parliamo non solo dei punti di ricarica, ma anche della produzione di energia da fonti diverse come vento e sole. Allo stesso tempo, l’industria italiana sta evolvendo in modo deciso verso automazione e digitalizzazione. I nostri utensili, dotati di numerose innovazioni brevettate, offrono soluzioni precise per le applicazioni più diverse, sempre con un’attenzione particolare a sicurezza, ergonomia e qualità.”
“Siete tutti invitati a venirci a trovare in fiera, al padiglione 6, stand H30, per scoprire cosa significano oggi soluzioni moderne ed efficaci nel campo degli utensili manuali. Un’attenzione speciale sarà dedicata alla gamma di utensili isolati per il settore elettrico, agli utensili utili nelle applicazioni dove si eseguono coppie di serraggio, ma anche agli utensili per l’elettronica.“


