La sfida italiana nel cablaggio che dura da 30 anni

Tecnofiber nasce nel 1991 come una società di servizi specializzata nel cablaggio in fibra ottica, per fornire agli installatori assistenza nelle “allora” difficili e impegnative operazioni di intestazione delle fibre ottiche in campo e prosegue sempre con maggiore successo negli anni. A completamento dell’attività, si è poi creato un laboratorio interno che tuttora assicura la produzione di bretelle ottiche e cavi ottici precablati. Circa 20 anni fa, è nata l’esigenza di produrre e distribuire accessori e apparati legati all’ambiente del cablaggio, strutturato in rame e fibra, creando il marchio TCK-LAN. Questo è oggi il profilo di Tecnofiber, un’azienda nata sull’esperienza del suo fondatore e general manager, Cattaneo Roberto, che nel corso degli anni ha saputo crescere e innovarsi, mantenendo intatti lo spirito e l’entusiasmo delle origini, anche grazie ai suoi validi e specializzati collaboratori.

Uno dei fiori all’occhiello dell’offerta TCK-LAN, dopo quasi trent’anni, continua a essere il laboratorio specializzato nella produzione di componenti ottici anche in base alle specifiche del cliente; realizza bretelle, fan out, splitter, cavi MPO/MTP; attenuatori, bobine di lancio, cavi precablati di varie tipologie e misure. Assicura supporto ai clienti in cantiere per connettorizzazioni e giunzioni a fusione di cavi ottici, fornendo anche tutto il materiale necessario per la terminazione e le relative certificazioni con OTDR e Power-Meter.

La nostra task force è specializzata nelle fibre ottiche ed è a disposizione di distributori, installatori e system integrators; fornisce consulenza per studi di progettazione per la realizzazione di capitolati tecnici. Il desiderio di sganciarsi dalle logiche della distribuzione classica dei pur prestigiosi marchi d’oltre oceano, ha portato il vulcanico fondatore di Tecnofiber a diventare il ‘main distributor’ a livello nazionale di TCK-LAN, un innovativo sistema di cablaggio strutturato (con 30 anni di esperienza) tutto italiano che si pone in diretta concorrenza con i leader di questo settore.

www.tck-lan.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page