Canfor Utensili: dalle sonde innovative al rispetto per l’ambiente

Eccellenza e sostenibilità per l’azienda leader nell’impiantistica civile e industriale: dalle sonde al fotovoltaico

Azienda leader nell’ambito dell’impiantistica civile ed industriale, Canfor Utensili srl nasce nel milanese ad inizio anni ’70, precisamente nel 1973.
In principio, l’idea innovativa era quella di una sonda in nylon Ø 4mm, da usare in alternativa alle molle in acciaio in uso e, negli anni a seguire l’azienda sarà impegnata nell’invenzione, realizzazione ed introduzione sul mercato di nuovi prodotti per l’impiantistica civile e per l’industriale. Un esempio sono le sonde in nylon-acciaio e la vasta gamma di sonde in fibra di vetro disponibili in diversi diametri.

Dal 1985 Canfor introduce contenitori e aspi porta-sonda: un’azienda per vocazione attenta alle esigenze degli installatori elettricisti, e che produce anche altri prodotti di praticità, tra cui svolgicavo e calze tira cavi. Recentemente Canfor ha prodotto innovative sonde quali la IDEAL®  in Perlon® nel 2007 e la serie degli Aspi Motorizzati  IN.TI®  nel 2008 o la sonda DINAMICA in poliestere (dal 2014 in 173 in poliestere Ø 3mm).

Eccellenza e sostenibilità

I prodotti Canfor sono pensati, provati ed approvati per essere all’avanguardia, e caratterizzati da eccellenti qualità delle materie prime, dalla scrupolosità dei controlli, e soprattutto dalla facilità d’impiego.
Nel Giugno 2009 la Camera di Commercio ha premiato l’azienda conferendole il diploma per la lodevole attività e l’assegnazione della medaglia dell’Ambrogino d’Oro e nel Gennaio 2010 ha ricevuto il diploma d’onore e il premio Mercurio d’Oro città di Milano.

Avevamo preso l’impegno di produrre energia pulita, e lo abbiamo mantenuto: da settembre 2008 ogni anno evitiamo circa 30 tonnellate di Emissioni in Co2 grazie ad un impianto fotovoltaico installato sulla copertura dello stabilimento di Milano.

Canfor è impegnata nell’ambito della sostenibilità: ha infatti ottenuto la certificazione del Sistema di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 per la “Progettazione e produzione di sonde passacavi per impiantistica civile ed industriale. Commercializzazione di utensili ed accessori per elettricisti installatori”.

 

Scopri di pù: canfor.it/it/pate-tecnica-ita.html

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page