Matrox Video: le ultime novità in fiera

A Smart Building Expo 2023, stand B37 – padiglione 6P, gli integratori di sistemi AV e gli altri partecipanti potranno scoprire come la gamma di codificatori/decodificatori video, estensori KVM IP e prodotti per videowall di Matrox Video soddisfi le più svariate esigenze di trasporto di segnali IP compressi, leggermente compressi e non compressi. Queste offerte soddisfano le diverse esigenze di streaming, registrazione, estensione e visualizzazione degli ambienti pro AV, control room e digital signage.

  • AVoIP compresso e non compresso in tempo reale con gli encoder/decoder ConvertIP pronti per IPMX e l’appliance e il software di media routing ConductIP: Gli encoder/decoder della serie ConvertIP consentono di realizzare infrastrutture interoperabili, flessibili e scalabili basate su IP, in grado di fornire segnali 4K senza perdite e a latenza zero su reti AV professionali da 1, 10 e 25 GbE. Basati su standard industriali, questi dispositivi PoE+ senza ventola garantiscono un’affidabilità 24/7 e rendono possibile una nuova gamma di applicazioni AV-over-IP di qualità eccezionale, in tempo reale o quasi.
  • Streaming e registrazione Quad-4K con gli encoder e i decoder della serie Maevex 6100: La serie Maevex 6100 offre i vantaggi del trasporto video multicanale su LAN, WAN e Internet agli ambienti incentrati sulla collaborazione. Grazie allo streaming e alla registrazione di alta qualità, a bassa larghezza di banda e a bassa latenza, basati su H.264, e al pass-through a latenza zero per l’uscita in tempo reale di contenuti AV, gli operatori possono distribuire contenuti critici in qualsiasi luogo per facilitare un processo decisionale informato, accurato e in tempo reale.
  • Matrice KVM IP 4K con multiview grazie agli estensori KVM IP Extio 3™: Gli estensori KVM IP Extio 3 creano spazi di lavoro remoti che aumentano la produttività e consentono agli operatori della sala di controllo di monitorare e controllare simultaneamente più postazioni di lavoro centralizzate da qualsiasi luogo. Consentono agli operatori di monitorare e controllare in modo sicuro fino a quattro sistemi su un display full-HD o 4K, utilizzando un’unica tastiera e un unico mouse, attraverso reti LAN, WAN e Internet standard da 1 Gigabit Ethernet.
  • Videowall Full-HD e 4K con le schede Matrox Mura IPX Series: Con le schede di acquisizione, codifica, decodifica e visualizzazione Matrox Mura IPX Series, gli OEM e i costruttori di sistemi ottengono l’hardware e il software migliori in assoluto, con funzionalità avanzate di elaborazione video e di rete per migliorare i controller per videowall, i multiviewer, le workstation per operatori e i videowall personali. Con un supporto full-HD e 4K senza precedenti e ad alta densità, la gamma di videowall Mura IPX è ideale per sale di controllo, segnaletica digitale, presentazioni AV, sicurezza e altro ancora.
  • Presso lo stand Matrox Video saranno esposte le nuove schede grafiche Matrox LUMA Series, che consentono di realizzare pareti video pronte per 8K e HDR.

Daily Talks on IPMX at the AV Playground

Matrox Video farà parte dell’area AV Playground, dedicata al mondo dell’audio/video professionale e dell’integrazione di sistemi, dove Danielo Iannantuoni, product manager di Matrox Video, sarà a disposizione per parlare di IPMX. IPMX (Internet Protocol Media Experience) è un insieme di standard e specifiche aperte create da AIMS (Alliance for IP Media Solutions) per fornire un modo coerente e interoperabile di trasportare AV su IP nel settore pro AV.

Ulteriori informazioni su Matrox Video e i suoi prodotti sul sito https://video.matrox.com.

[ssba]