Smartotum Setup: il configuratore domotico che ogni installatore stava aspettando

Un problema, un’idea, la soluzione.
Configurare un sistema domotico può essere molto complicato e impegnativo in termini di tempo e creare diversi disagi ai professionisti del settore.
Proprio per questo Smartotum, oltre ad offrire agli utenti un sistema domotico integrato, tollerante ai guasti e sicuro a livello di privacy, ha deciso di creare un tool che semplificasse e velocizzasse l’installazione del sistema a partire dalla sua progettazione e configurazione.

“Grazie alla continua collaborazione con progettisti ed installatori e alle interviste da loro rilasciate, abbiamo evidenziato i problemi più comuni nelle varie fasi e raccolto richieste e desideri di chi opera davvero sul campo” raccontano i soci della startup.

In particolare il tool permette di:
1. anticipare la progettazione quando il cantiere non esiste ancora: si crea la “casa”, si definiscono stanze e dispositivi e si impostano i collegamenti logici.
Es. l’attuatore del salotto governa lampadario e pulsante d’ingresso.
Tutto questo stando comodamente seduti in ufficio.
2. associare il componente reale al progetto semplicemente scansionando un codice QR. I dispositivi Smartotum arrivano in cantiere con una preconfigurazione minima. Prima di installare il dispositivo l’installatore apre l’app, seleziona la stanza e inquadra il codice. Il componente reale viene così associato senza alimentazione né procedure macchinose.
3. svolgere tutte queste operazioni in completa autonomia, riducendo tempi e margini di errore.

Smartotum Setup è disponibile sia come tool web per l’utilizzo da pc che come app Android e iOS per tablet e smartphone.

Potrai provarlo in prima persona visitando il loro stand in fiera allo Smart Building Expo dal 19 al 21 Novembre: Smartotum | Padiglione 6P | K38.

Seguili su Instagram, Facebook e LinkedIn per non perdere aggiornamenti e novità sul loro sistema.

https://www.smartotum.com/

[ssba]