iComfort, azienda leader nella trasformazione di spazi di lavoro in ambienti intelligenti, efficienti e sostenibili partecipa a Smart Building Expo, la fiera tecnologica per l’edilizia e l’urbanistica.

Dal 15 al 17 novembre 2023, presso Rho Fiera Milano, Padiglione 6, Stand H41K42 iComfort offre una soluzione standard per gestire grandi edifici con almeno 150 dipendenti ed è un catalizzatore nell’accelerare il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG), migliorando in modo significativo le prestazioni lavorative, consentendo una maggiore sostenibilità e favorendo il risparmio energetico.

A Smart Building Expo iComfort invita gli ospiti della fiera a immergersi in una esperienza interattiva volta a testare in tempo reale una serie di fattori quali la qualità dell’aria (air quality), l’intensità del rumore (noise sensor), il conteggio delle persone (people count), il flusso delle persone (people flow), il consumo energetico e dell’acqua e a visualizzare, grazie al sistema di workflow tramite dashboard, tablet e pc, i risultati di varie analisi. Il tutto grazie ad alcuni sensori installati sullo stand tra cui quello del partner cinese Milesight , specializzato in sensori Lorawan oppure di altri partner.

In virtù della partnership con Vection Technologies – società tecnologica internazionale che aiuta le imprese a trasformare i propri processi produttivi sfruttando i dati 3D attraverso potenti interfacce di extended reality (XR) – saranno installati sullo stand anche due Totem JMC grazie ai quali sarà possibile sperimentare le applicazioni di Digital Signage e Virtual Reality

Fondata nel 2017 con la missione di rivoluzionare il concetto di smart office, iComfort si è rapidamente affermata come leader nelle soluzioni di workplace analytics, venendo anche riconosciuta come PMI innovativa nel 2021.
I brand che hanno scelto di migliorare il futuro sostenibile dei loro edifici scegliendo iComfort come partner ambientale sono molteplici e prestigiosi. Tra questi: Eni, Fincantieri Next Tech, Roma tre Università degli studi, Palazzo Braschi, Marine Interiors e il Museo Comunale di Modena iComfort fornisce una piattaforma avanzata, una soluzione che viene di volta in volta personalizzata in base alle esigenze dei clienti per ottimizzare efficienza, benessere e sicurezza. La soluzione iComfort è integrata con numerose terze parti e sostiene le aziende nel conseguimento di certificazioni internazionali come Breeam. Leed e Well. iComfort è anche impegnata nella tutela della privacy aderendo strettamente alle normative GDPR e adottando l’approccio Privacy by Design garantendo la gestione di dati anonimi per fini statistici.

Le funzionalità della soluzione iComfort sono numerose, tra queste ricordiamo: Air and noise quality , Booking, Workplace Analytics, Smart Energy , Digital signage, Smart cleaning; così come: Workflow, Alert (Allarmistica). Dashboarding, Integrazioni con servizi e sensori esterni, Monitoring sensori, Intelligenza Artificiale .

E’ possibile verificare tutte le potenzialità di iComfort e capire come rendere il futuro smart, efficiente e sostenibile a Smart Building Expo 2023. Per ulteriori info visitare il sito www.icomfort.com

[ssba]