Bleb Technology espone a Smart Building Expo 2023
Bleb Technology è una PMI Innovativa che ha sviluppato e brevettato una tecnologia abilitante denominata “Blebricks” con l’obiettivo di fornire uno strumento semplice, rapido ed economico per sviluppare nuove idee, dispositivi e soluzioni in ambito Internet of Things (IoT).
I Blebricks consistono in un set di “mattoncini intelligenti”: ogni mattoncino esegue una specifica funzione a scelta tra una vasta gamma di sensori, attuatori e tecnologie di comunicazione. Per realizzare Il prototipo di un proprio dispositivo IoT basterà incastrare le funzionalità desiderate, in modo simile a come si fa con il LEGO: i mattoncini si auto-configureranno per lavorare insieme e saranno subito pronti per l’uso. La tecnologia è ultra low-power e quindi adatta per creare dispositivi portatili e indossabili o per impieghi a batteria.
Un set di applicazioni mobile (MakeApp), tools di coding (App Inventor) e piattaforme web anche di terze parti, rendono immediata la Proof-Of-Concept. I costi e tempi di sviluppo per la realizzazione di nuovi prodotti e soluzioni in ambito IoT vengono drasticamente abbattuti, grazie anche a un efficiente servizio “turnkey” di industrializzazione.
L’azienda parteciperà a SBE23 congiuntamente al partner IMC Group, come racconta Fabrizio Innocenti, CEO di Bleb Technology:
“Il campo di applicazioni dello Smart Building è molto ampio e in continua evoluzione. Ogni giorno nascono nuove idee per gestire il comfort, i consumi, la sicurezza e altre necessità o sistemi presenti negli edifici attraverso l’uso di oggetti, sensori e funzioni che comunichino e interagiscano tra loro, con App o con piattaforme remote. Partecipiamo a SBE23 per mostrare a produttori, installatori e system integrators come, la tecnologia Blebricks coniugata con Cumulocity IoT, piattaforma self-service leader del settore, e l’esperienza del gruppo IMC, possa fornire una soluzione semplice, affidabile e immediata per sviluppare nuove idee, prodotti, soluzioni e servizi in ambito Smart Building.