Enocean a SMART BUILDING EXPO 2021

Un nome che parla di innovazione tecnologica puntando al prodotto finito

EnOcean è un’azienda pioniera nel campo della digitalizzazione che, attraverso una tecnologia specifica ed innovativa per la raccolta dell’energia, fornisce dati per IoT nell’ottica del risparmio di risorse e dell’autoalimentazione promuovendo un uso intelligente di edifici, città e impianti industriali. E se le fonti di energia alternative dall’ambiente circostante sono ciò che spinge la mission aziendale, EnOcean da oltre 20 anni produce interruttori e sensori wireless che non necessitano di manutenzione e ottengono la loro energia proprio dall’ambiente, tra movimento, luce e temperatura. Soluzioni autoalimentate vengono utilizzate nell’automazione di edifici e case intelligenti, nel controllo dell’illuminazione a LED e nelle applicazioni industriali.

Parallelamente, la EnOcean Alliance è un’associazione internazionale nata nel 2008 e che riunisce aziende leader nei settori dell’edilizia e dell’IT, puntando a promuovere ecosistemi interoperabili per case intelligenti, edifici intelligenti e spazi intelligenti basati sulla manutenzione senza radio standard.
Un nome, quello di EnOcean, che da tempo si fa portabandiera di un’innovazione a 360° e che sarà tra le aziende espositrici più attese a SMART BUILDING EXPO 2021 a novembre:

Come nel 2019, anche quest’anno abbiamo deciso di aderire a questa Manifestazione perché la riteniamo ormai punto di riferimento per il settore della Building Automation su scala nazionale ed internazionale. Da tempo, infatti, eravamo alla ricerca di un evento fieristico di questa caratura, capace di facilitare l’incontro e lo scambio con partner, fornitori e potenziali clienti in maniera efficace ed esaustiva. SMART BUILDING EXPO, quindi, per noi risulta un passo logico e necessario nel percorso annuale, soprattutto in questo periodo nel quale, dopo quasi due anni di stop anche alle manifestazioni fieristiche, la volontà e la necessità di ritrovarsi tra colleghi e partner si è fatta sempre più forte.

A parlare è Markus Florian, V.P. Sales EMEA di EnOcean, che sottolinea il ruolo centrale nel campo della building automation che l’azienda ricoprirà anche nel suo stand a Smart Building Expo 2021:

Condivideremo il nostro spazio per i giorni di Manifestazione insieme ad alcuni nostri partner. Questo sia per dare ulteriore valore alle collaborazioni in atto e fare da fulcro attorno ad esse, ma anche nell’ottica di lanciare il messaggio sempre più importante che il valore stesso delle tecnologie e dell’innovazione di settore deve sempre più essere bilanciato e completato dal servizio finale. Il tutto per offrire, in pratica, un prodotto finito. In Fiera porteremo le ultime novità aziendali, alcune delle quali già anticipate nei mesi scorsi e che ad oggi sono pronte ad essere presentate sul mercato.

[ssba]