Tree Solutions a SMART BUILDING EXPO 2021

L’azienda “fornitrice di efficienza energetica” tra gli espositori della Manifestazione

Un team di professionisti dinamico e competente per soddisfare al meglio le esigenze di efficienza dei clienti. È Tree Solutions, azienda che nasce dall’incontro di due persone, Amerigo Restucci e Gunther Breda, che, condividendo la visione di un nuovo approccio ai servizi energetici, hanno unito le rispettive esperienze in grandi realtà aziendali multinazionali per metterle al servizio della propria clientela. Grazie alla collaborazione di un team di professionisti con diversificate competenze ed esperienze, Tree Solutions è in grado di soddisfare al meglio le esigenze della clientela in ciascun settore di intervento: l’azienda sviluppa e seleziona soluzioni tecnologiche e gestionali per l’ottimizzazione dell’uso dell’energia e sarà protagonista a Smart Building Expo, dal 22 novembre in Fiera Milano Rho.

A parlarne è Gunther Breda, Presidente e cofondatore di Tree Solutions:

“Abbiamo una grande voglia, come tutti, di ripartire, finalmente. Avvertiamo, poi, che stiamo vivendo oggi un momento di grande fermento, sia sul profilo economico sia a livello di mercato, settore. Il tema dell’efficienza energetica, oltre al Superbonus al 110%, ha subito ahinoi un forte rallentamento nell’ultimo periodo, durante la pandemia, data la necessità di spostare il focus su altre attività e ambiti. Ma le cose oggi stanno cambiando. Abbiamo inoltre un gran bisogno di ricominciare a partecipare ad eventi in presenza, per ritrovare vecchi e nuovi addetti ai lavori e tecnici ai quali presentare le nostre soluzioni. In tal senso, SMART BUILDING EXPO si pone sicuramente come fiera di settore di gran rilievo su scala nazionale, anche data la location in cui si svolgerà, Milano, centro nevralgico del paese per diversi punti di osservazione. E poi, la concomitanza con Sicurezza certamente apre uno scenario più ampio nel contesto dell’obiettivo dell’integrazione di settore che è sicuramente il target finale per tutte le aziende del comparto”.

Il tema dell’efficientamento energetico, inoltre, oggi non è avvertito solo sul piano economico:

“Assolutamente. È diventato un obiettivo anche dal punto di vista prettamente ambientale, perché ciascuno di noi oggi è maggiormente attento a quanto consuma e a come ridurre il proprio impatto”.

In questo senso si inserisce la proposta principale che l’azienda porterà a Smart Building Expo:

“Si tratta di un sistema non nuovo, perché in commercio da circa 5 anni, ma in continua evoluzione e sviluppo, cardini della nostra azienda. Il sistema BRAIN BY TREE SOLUTIONS, infatti, è una tecnologia che permette di controllare, con l’aggiunta di intelligenza, un impianto termico, di raffrescamento o riscaldamento. Il nostro obiettivo non è quindi la sostituzione dell’impianto, ma il fatto di aggiungervi questo sistema dotato di tecnologia innovativa e capace di digitalizzarlo, monitorarlo e gestirlo nella sua completezza. Recentemente abbiamo aumentato le funzionalità in cloud, che permettono di trasformare i dati raccolti in informazioni utili alla gestione dello stesso impianto. L’obiettivo finale? Sicuramente il massimo comfort interno ad un edificio e il miglioramento della qualità dell’aria, in parallelo alla riduzione dei costi”.

 

[ssba]