Loytec Electronics a SMART BUILDING EXPO 2021

In Fiera a Milano le novità dell’azienda leader nello sviluppo di prodotti e soluzioni nel campo della Building Automation

Loytec Electronics ricerca, sviluppa e produce prodotti e soluzioni per aprire nuove strade e opportunità per il mercato della building automation. Utilizzando tecnologie innovative e protocolli di comunicazione aperti in prodotti di tendenza, Loytec crea la base per una più efficiente integrazione dei sistemi, un maggiore rendimento energetico durante il funzionamento e la protezione degli investimenti in tecnologia.

A raccontare dell’azienda e della partecipazione a SMART BUILDING EXPO 2021, in programma a fine novembre a Milano, è Paolo Laganà, Sales Manager:

Riteniamo che SMART BUILDING EXPO sia uno degli eventi più importanti nel nostro settore e, per giunta, unito come è a Sicurezza, offre di sicuro una platea ancora più vasta, che copre in pratica tutti i segmenti del mercato del BMS.
Inoltre, il ricordo della precedente edizione, di grande successo, e che ci aveva messo in contatto con un notevole numero non solo di visitatori, ma proprio di professionisti interessati alle nostre tecnologie e ai nostri prodotti, ci fa ben sperare in un bis anche per ciò che riguarda questa nuova avventura.

La Manifestazione si terrà, poi, in un momento topico, al termine di due anni di sacrifici e all’inizio di una fase espansiva, in particolare riferimento al mercato:

Sono circa due anni che non si tengono eventi del genere, e non sappiamo quale sia la risposta dell’utenza. Da un lato, c’è una grande voglia di rivedersi ancora, di persona, non solo tramite le varie piattaforme on line che hanno sopperito, in tutto questo periodo, agli eventi in presenza. Dall’altro, un po’ di paura c’è, e non mi riferisco al virus, ma proprio al fatto che ci siamo abituati a fare tutto da remoto. È una bella sfida e speriamo di vincerla, anche perché il mercato, in tutti i settori, e anche nel nostro, dopo il periodo di stagnazione dovuto alle varie chiusure si sta riprendendo e quindi c’è bisogno di far conoscere nuovi prodotti e di entrare in contatto con nuove idee per sviluppare tecnologie e soluzioni sempre più performanti.

Tra le novità che saranno presentate a SMART BUILDING EXPO 2021, Laganà sottolinea l’intenzione di dare “visibilità ai prodotti che, con qualche fatica, sono stati sviluppati e aggiornati durante questo lungo periodo di attività a singhiozzo (per usare un eufemismo), come LPAD-7 (Touch screen modulare e programmabile), LDALI-RM8 e altri dispositivi di contorno per le soluzioni DALI ma, appunto, abbiamo pensato soprattutto di ripresentare le nostre proposte, col supporto dei nostri partner, mediante pannelli che espongano le soluzioni tipo da loro sviluppate. Tra queste, quelle di Room Automation con la famiglia LROC, sempre più orientata con le nuove librerie in sviluppo al mercato italiano”.

L’evento, congiuntamente a Fiera Milano, punta a divenire fiera di riferimento di settore: quali sono le Vs aspettative in merito e cosa comporterebbe questo status per l’intera filiera?

Verrebbe da dire che è già fiera di riferimento del settore: semmai, sarebbe importante che lo diventasse a livello europeo o almeno “mediterraneo”, considerato la vicinanza con mercati in grande sviluppo come Albania, Malta e anche Grecia. Per noi, poter disporre periodicamente di uno scenario a disposizione dove incontrare tutte le categorie coinvolte nello sviluppo del BMS sarebbe di estrema utilità per capire, e magari anticipare, le esigenze del mercato in un settore che, specialmente in Italia, è estremamente parcellizzato nelle diverse competenze.

[ssba]