LA FORMA E LA FUNZIONE – L’approccio tecnologico in architettura

Seminario e tavola rotonda in programma a SBE23 venerdì 17 novembre alle ore 15 in Sala Leonardo

La cultura dell’innovazione è un tema cruciale, in quanto concorre in misura fondamentale ai contenuti del progetto e quindi alla produzione di qualità e nuova bellezza nelle attività di trasformazione del territorio.
L’attenzione all’innovazione determina un approccio culturale che deve consentire di produrre nuovi oggetti durevoli, ricchi di utilità e comodità all’uso della popolazione, con attenzione alle esigenze di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese e della tutela della Città.

Saranno le capacità d’innovazione, d’interpretazione e di coordinamento dell’architetto e dell’ingegnere, a regolare in senso virtuoso la molteplicità delle discipline in campo, nel processo di creazione della nuova architettura.

In fiera interverranno Bruno Gabbiani – Presidente ALA Assoarchitetti, Luca Baldin – Direttore Smart Building Italia, Andrea Boni – Direttore NiiProgetti, Giuseppe Joi Donati – Architetto, ALA Lombardia, Enrico Frigerio -Archi tetto, ALA Liguria e Andrea Tomasi -Archi tetto, ALA Trentino.

 

[ssba]