Astrel Group a SMART BUILDING EXPO 2021

Soluzioni IoT per un mondo più digitale: l’azienda si racconta

Da oltre trent’anni nel settore dell’elettronica, Astrel Group si proietta oggi nello sviluppo di dispositivi per la trasformazione “digitale” degli ambienti di vita e di lavoro.
“Active” è l’identificativo per tutte le tecnologie IoT che permettono di “attivare” il mondo in cui viviamo.
Tutti i dispositivi e sistemi IoT targati Astrel, inoltre, si sovrappongono come un “layer” a qualsiasi tipologia di impianto elettrico per renderlo “attivo” e capace di comunicare. L’azienda è specializzata in dispositivi ed ecosistemi IoT per la casa e il building, per i settori smart home, fotovoltaico, risparmio energetico, climatizzazione, monitoraggio e sicurezza degli ambienti di vita e lavoro.

tommaso cavalli astrel group smart building expo 2021

Come racconta Tommaso Cavalli, Product Manager in Astrel Group srl, che delinea la partecipazione a SMART BUILDING EXPO a Milano:

Abbiamo aderito a SMART BUILDING EXPO perché è la fiera di riferimento per quanto riguarda l’applicazione di tecnologie nell’ambito residenziale e commerciale. Astrel è presente da quasi 10 anni nel settore IoT ed Energy Monitoring. Da subito, con le soluzioni della divisione 4-noks, Astrel si è distinta nel mondo del monitoraggio degli impianti fotovoltaici e ha costantemente ampliato la propria gamma di prodotti in ambito Smart Home e Smart Building. Ci aspettiamo che questa fiera sia un forte richiamo per tutti quei professionisti e appassionati che operano nel mondo IoT applicato agli edifici.
Siamo alla fine di un ciclo temporale che ha costretto noi tutti a fermarsi e, per certi versi, a riprogettare e riconvertire le proprie aziende alle necessità attuali. È un importante momento di ripartenza e SMART BUILDING EXPO è per Astrel la prima fiera dopo questo periodo di chiusura forzata. Il mercato ha cominciato a crescere in maniera esponenziale, portando il PIL italiano a livelli impensabili negli ultimi anni. Si percepisce un’aria frizzante, elettrica e la voglia riprendere quei momenti di condivisione così importanti per le aziende. Si vedono, inoltre, provvedimenti e incentivi che finalmente contribuiscono alla reale ripresa delle aziende e quindi del paese. SMART BUILDING EXPO è il segnale tangibile che tutti sono pronti e affamati di novità.

Tra le novità in Fiera, Astrel Group presenterà la sua ampia e rinnovata gamma di soluzioni di Smart Home e Smart Building:

Puntiamo molto all’ampiezza del nostro ecosistema, chiamato Rialto Active, in modo da soddisfare tutte le esigenze del mercato. Nonostante il grande numero di dispositivi diversi collegabili tra loro, il sistema Rialto Active è particolarmente semplice e intuitivo da utilizzare e introduce funzionalità brevettate assolutamente nuove sul mercato. Ci piace dire che il nostro sistema rende la casa o l’edificio “attivo”, cioè in grado di essere monitorato da remoto ma anche di auto diagnosticarsi mal funzionamenti da comunicare al mondo esterno. Veniteci a trovare e vi faremo toccare con mano le ultime novità!

Obiettivo? Abbracciare un più ampio pubblico, grazie all’opportunità di una Manifestazione che unisce diversi settori:

Partecipare ad una fiera considerata il riferimento del settore vuol dire esporsi al mondo intero e avere una risonanza e opportunità di business molto più accentuate. Ci aspettiamo che SBE continui a crescere, rinnovandosi ogni anno nelle tematiche espositive e che conservi lo stesso dinamismo che c’è tra chi si occupa di IoT e quindi di edifici intelligenti. In questo ambito la tecnologia non può né deve essere applicata per offrire soluzioni standard e allineate al mercato. Auguriamo che SBE diventi quella fiera in cui si potrà vedere come saranno gli edifici di domani e, vista la velocità con cui evolve il mondo, il domani è letterale!

[ssba]