Conferenza stampa di presentazione “Roma Innovation Hub” e “Comunità energetiche, motore di innovazione e di sviluppo: il ruolo delle Professioni tecniche

 

Partirà da Fiera Milano il progetto complessivo del Consiglio nazionale dei periti industriali e dei periti industriali laureati sui temi del PNRR e del New Green deal.

E dopo un tour nelle principali città italiane, approderà a Roma nel settembre 2022, quando la categoria chiamerà a raccolta i rappresentanti di altre categorie professionali in quella che si candida a diventare la prima Convention delle professioni tecniche. Un’occasione per mettere attorno allo stesso tavolo Governo, Istituzioni, mondo imprenditoriale e mondo delle professioni focalizzando il ruolo e la funzione di oltre 500 mila professionisti italiani sui temi della sostenibilità e dell’innovazione.

Un lavoro imponente e articolato che godrà di un percorso di sensibilizzazione e di accompagnamento a queste tematiche che partirà proprio da Milano con la conferenza stampa di presentazione il prossimo 23 novembre nel quadro della Fiera Smart Building Expo con inizio alle ore 12.00 e che vedrà gli interventi di Giovanni Esposito, Presidente del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, Giuseppe Rinaldi, Consigliere delegato di Ancitel Energia & Ambiente, Luca Baldin, Project manager di Smart Building Italia e Armando Zambrano, Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Coordinatore della Rete delle Professioni Tecniche.

In quell’occasione saranno, quindi, presentare entrambe le iniziative: il progetto “Comunità energetiche, motore di innovazione e di sviluppo: il ruolo delle Professioni tecniche” ideato dallo stesso Consiglio nazionale in collaborazione con Ancitel Energia & Ambiente e “Roma Innovation Hub” la prima convention delle professioni tecniche che si terrà a Roma dall’8 al 10 settembre 2022 al Palazzo dei Congressi. Un evento promosso dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati realizzato in collaborazione con gli Ordini del settore tecnico e del network “Smart Building Italia” che intende mettere a fuoco con tutti gli stakeholder il ruolo dei professionisti italiani della progettazione nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione del Paese posti dall’Europa, con le scadenze del 2030 e 2050.

Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati sarà inoltre presente a Smart Building Expo, con un proprio stand espositivo (Pad. 10, stand G44), dove sarà possibile avere ulteriori informazioni sui due eventi.

 

Ascolta l’intervista a Giovanni Esposito, Presidente del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati https://youtu.be/UkEjRqTBLCY

Pentastudio Srl · P.I. 00272010240 · REA VI-113178 · Registro imprese: 00272010240 · PEC: pentastudio@pec.it
Contrà Pedemuro San Biagio, 83 - Vicenza (VI) 36100 · Privacy Policy · Cookie Policy · © 2021 Smart Building Expo. All rights reserved