Homematic IP a Smart Building Expo: la domotica tedesca per edifici residenziali e commerciali smart, sicura ed efficiente

Con Homematic IP, il produttore tedesco di soluzioni per la smart home eQ-3, offre un sistema domotico di facile utilizzo che convince per l’ampia gamma di prodotti, la flessibilità e l’affidabilità.

Sicurezza, comfort ed efficienza energetica sono perfettamente integrati in un sistema completo progettato per semplificare la vita quotidiana con soluzioni intelligenti nei settori della climatizzazione, della gestione dell’energia, della sicurezza e degli allarmi, del controllo degli accessi, dell’illuminazione e dell’ombreggiatura, del meteo e dell’ambiente.

L’ecosistema Homematic IP si distingue per la massima attenzione alla privacy e alla protezione dei dati: comunicazione criptata, servizi cloud sicuri con sede in Germania, nessuna necessità di registrazione e possibilità di gestione locale. Grazie alla nostra app intuitiva con cui il sistema viene impostato e controllato, offriamo soluzioni scalabili che possono essere facilmente integrate in qualsiasi edificio nuovo o esistente, come case unifamiliari e collettive, uffici ed edifici terziari.

“Eventi come Smart Building Expo 2025 rappresentano un momento chiave per condividere con professionisti e partner la nostra visione di una domotica affidabile, accessibile e sostenibile, che accompagna il mercato nella transizione digitale ed energetica. La manifestazione è per noi un’occasione per rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano, far conoscere la qualità dei nostri prodotti e stringere nuove collaborazioni. Tra le nostre soluzioni, presenteremo la nuova serie in vetro IP Homematic e la gamma di prodotti cablati come punti di forza di questa edizione di SBE.” dichiara Cristian Ferlini, Account Manager di eQ-3 in Italia.

[ssba]