Nice annuncia la nuova gamma di motori tubolari Next per tende verticali, zip screen e tapparelle

Nice presenta Next Star e Next Fit, i nuovi motori tubolari a testa a stella della gamma Next, per tende verticali, zip screen e tapparelle.

Facili da installare, silenziosi ed efficienti, queste soluzioni sono compatibili con tutti i gateway Nice, grazie alprotocollo di comunicazione radio bidirezionale Nice integrato, e sono disponibili anche nella versione Solar Kit, con batteria esterna precaricata e pannello solare. La gamma Next contribuisce a ridurre il surriscaldamento degli edifici in estate e a migliorare la resistenza termica in inverno, permettendo un’ottimizzazione dei consumi energetici.

Nice rivisita la storica gamma di motori tubolari Nice Era e lancia Next, per applicazioni esterne e interne, con una nuova tecnologia e nuove caratteristiche. Ciò contribuisce a migliorare il comfort e l’efficienza energetica degli edifici. La gamma Next è disponibile anche in versione solare per massimizzare il risparmio energetico, che fa leva su una fonte gratuita e pulita, migliorando in generale il comfort e la qualità della vita delle persone, nonché l’efficienza energetica dell’edificio, generando un effetto positivo anche sull’intero pianeta.

I motori Next sono pronti all’uso e veloci da installare, grazie ai cavi e ai supporti premontati e scollegabili. Inoltre, la compatibilità della testa del motore con i supporti a forma di stella, rende estremamente facile l’installazione e la manutenzione e sostituzione di applicazioni precedenti.

Il comfort è garantito dalla perfetta sincronizzazione e all’allineamento anche con più automazioni, e dalla possibilità di regolare la velocità dei motori. Il comfort acustico è garantito dalla funzione Soft Start-Stop, la tecnologia di frenata all’avanguardia che rende il movimento fluido e silenzioso. Inoltre, il rilevamento degli ostacoli è personalizzabile scegliendo fra tre diversi livelli di sensibilità.

La serie Next è dotata di un protocollo di comunicazione radio bidirezionale, che lo rende compatibile con tutti i gateway Nice e che, se collegata al gateway Yubii Home, è integrabile con oltre 3.000 dispositivi Z-Wave di terze parti e può essere gestito attraverso gli assistenti vocali.

[ssba]