Master Divisione Elettrica a Smart Building Expo 2021

Leader nel mercato elettrico, la storica azienda proporrà due grandi novità con focus in ambito domotico

Fondata nel 1982, Master Divisione Elettrica è ad oggi uno dei principali produttori nazionali di materiale elettrico ad uso civile ed industriale. Entrata dal 2009 nel mondo dell’Home & Building automation con il proprio sistema “Domologico” UNA, l’azienda è uno dei leader del mercato elettrico italiano ed internazionale grazie al continuo miglioramento in qualità, ricerca, innovazione, comunicazione e servizio.

L’azienda esporrà a Smart Building Expo 2021 a Milano:

Per la nostra azienda Smart Building Expo sta diventano una piacevole tradizione e crediamo abbia raccolto l’eredità della vecchia Intel, seppur ampliando i temi ed evolvendosi nelle modalità.
È un percorso di sviluppo che si sposa con quello compiuto da Master negli ultimi due decenni, in quanto l’azienda che prima era esclusivamente elettrotecnica, ora ha ormai consolidato il proprio business nel mondo della domotica e delle soluzioni per la gestione intelligente degli edifici. L’impressione della situazione attuale è quella di navigare in acque agitate, ma con la tempesta ormai alle spalle. Dopo un 2020 del tutto anomalo e imprevedibile, il 2021 è stato un anno non solo di ripartenza, ma di nuovi inizi, in cui abbiamo sviluppato relazioni con clienti, fornitori, professionisti attraverso nuove modalità e nuove tempistiche. Diciamo che abbiamo fatto molta strada percorrendo molti meno chilometri. La sfida ora sarà di saper gestire e sfruttare al meglio questa ripartenza.

Crediamo che la scelta di Milano e la concomitanza con Sicurezza siano fondamentali per dare un risalto nazionale ma anche internazionale alla manifestazione e all’intero settore. In tempo di ripartenza e di nuove abitudini, confidiamo che questi eventi siano sempre più specifici ed efficaci. Non è più tempo delle gite in fiera tanto per trascorrere una giornata, ma crediamo che questi eventi siano riconosciuti sempre più come momenti di informazione, formazione e raccolta di stimoli, che ciascuno poi deve saper riversare nel proprio lavoro quotidiano. 

A parlare è Andrea Rizzato, Direttore commerciale di Master Divisione Elettrica, che illustra le novità che saranno presentate durante la Manifestazione:

Presenteremo due grandi novità. La prima è l’estensione wireless del nostro sistema domotico UNA Automation, con device che utilizzano la tecnologia Z-Wave. È un progetto maturato nel corso del 2020, che sta riscontrando grande apprezzamento in Italia e fortemente richiesto e riconosciuto all’estero. Abbiamo aggiunto nuove schede e possibilità ad un sistema che era già ben collaudato, con migliaia di impianti attivi in tutto il mondo. Ora le nuove soluzioni wireless Zoe e Zula offrono un’alternativa a chi non vuole un impianto bus, senza però rinunciare ai vantaggi di un sistema ben conosciuto come la domotica Master.
Seconda novità è una serie di schede e dispostivi studiati per il settore alberghiero, sia dal lato della gestione accessi ed aree comuni, che per la gestione stanza. Presentiamo un nuovo controller touch screen da 7” che si chiama Mimì, una nuova scheda multifunzione a sei uscite, e una famiglia di schede per la gestione stanza, che saranno personalizzabili sulle esigenze specifiche della struttura.

 

VISITA SMART BUILDING EXPO – PAD10 STAND F39-F43

 

 

[ssba]