Gli obiettivi del PNRR nell’evento ANIE-CSI a Smart Building Expo

Il seminario si concentra sul tema della digitalizzazione degli edifici intelligenti: quali prospettive e strumenti?

Occhi puntati sull’evento targato ANIE-CSI in programma il primo giorno di Smart Building Expo 2021, lunedì 22 novembre.
Dalle 14 alle 16, infatti, è in programma l’evento dell’associazione che, all’interno di ANIE Federazione, rappresenta l’industria dei componenti e sistemi per impianti, sul tema della digitalizzazione degli edifici di domani.

Ed è proprio “Digitalizzare gli edifici: automazione, efficienza e sostenibilità. Strumenti e prospettive” il titolo dell’appuntamento in programma in Sala Marconi, tra i primi ad aprire la kermesse meneghina.

Il seminario è nato con l’obiettivo di evidenziare il contributo che l’automazione d’edificio e l’inserimento di “intelligenza” nei processi gestionali, costituiscano delle risorse fondamentali per migliorare in modo apprezzabile le performance energetiche del patrimonio edilizio, sia di nuova costruzione che esistente.

Si tratta di un contributo di grande importanza per ANIE-CSi, che tratterà i temi cardine del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ovvero digitalizzazione ed efficienza energetica, nel grande conteso dell’edificio di domani, sempre più intelligente e proiettato al futuro.
Altro grande tema che verrà dibattuto in sede di incontro, sarà quello del Superbonus al 110%, come sottolineeranno Alessandro Ravagnin e Massimiliano magri nell’ambito dell’intervento sul tema, focalizzato soprattutto sui sistemi di building automation negli edifici

Occhi puntati, poi, anche sulla transizione energetica e digitale degli edifici, tra normative e mercato, con Davide Ceppi, sulle nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, nello speech di Omar Imberti, e sull’FTTH al servizio degli edifici.

Per scoprire il programma dell’evento: https://smartbuildingexpo.it/evento/digitalizzare-gli-edifici-automazione-efficienza-e-sostenibilita-strumenti-e-prospettive/

Per scaricare l’invito omaggio alla Fiera con il tuo ID: https://ticketonline.fieramilano.it/sbe/2021/op/index.jsp?lang=it&type=inv

[ssba]