EurocomItalia a SMART BUILDING EXPO 2021

Arredo ed illuminazione urbana con un occhio puntato sul modello di Smart City: le novità dell’azienda in Fiera

EurocomItalia nasce nel 1995, da esperienze artigianali di oltre venti anni nel settore dell’illuminazione dell’arredo urbano e dei parchi gioco in materiale ecologico STRONGPLAST.
L’azienda già storicamente specializzata nella costruzione di modellerie ha maturato negli anni una grande esperienza nei settori di competenza. Ad oggi Eurocom Italia produce nelle proprie fonderie molti tipi di pali di illuminazioni sia in ghisa che acciaio oltre che componenti per elementi di arredo urbano sia moderno che tradizionale.

Unici in Italia a produrre in stabilimento profili in plastica riciclata derivati da raccolta differenziata di plastiche miste denominati STRONGPLAST con i quali costruiamo attrezzature per parchi giochi ed attività all’aperto. Eurocom Italia sarà protagonista dell’area espositiva di SMART BUILDING EXPO 2021, come racconta l’Ing. Cesare Mele, Direttore Generale:

Siamo un’azienda storica nel campo della illuminazione di centri storici, arredo urbano e parchi giochi in plastica riciclata e operiamo ormai da 30 anni sul territorio nazionale con ottimi riscontri anche nei mercati internazionali.
Da due anni abbiamo intrapreso un cammino di innovazione tecnologica creando nuovi prodotti dedicati alle Smart City (panchine, cestini, totem digital signage, totem ricarica monopattini etc..).
E oggi siamo l’unica realtà totalmente italiana ad aver sviluppato una piattaforma integrata hardware e software di gestione elementi di arredo urbano per le smart city. La nostra piattaforma Viva Smart è in continua espansione e oggi gestisce contemporaneamente in cloud panchine smart, cestini smart, illuminazione a led smart e il nostro sistema di digital signage in cloud vis.
Sviluppando interamente sia la parte hardware che software e di design ed essendo anche produttori di profili in plastica riciclata, abbiamo pensato di integrare parte del concetto di riuso e riciclo nei nostri prodotti smart.
Attualmente, inoltre, abbiamo in corso varie collaborazioni con startup italiane che hanno avuto fiducia in noi e nella nostra piattaforma per l’integrazione dei nostri hardware e software con le loro innovazioni. Cito – ad esempio – la collaborazione con una startup che userà la nostra tecnologia delle panchine per ricaricare due robot usati per la pulizia strade e la collaborazione con altra startup per la creazione di una pensilina attendi autobus tecnologica.
In tal senso, fatte queste premesse, questa Manifestazione ci è sembrata ideale per il nostro variegato e innovativo target.

 

SMART BUILDING EXPO si terrà in un momento topico, al termine di due anni di sacrifici e all’inizio di una fase espansiva:

E noi speriamo di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio i nostri nuovi prodotti, soprattutto in questo momento in cui i servizi smart ai cittadini sono fondamentali per lo sviluppo delle città. Purtroppo, rispetto a paesi del Nord Europa e oltre l’Italia è ancora indietro sul concetto di vera smart city. Ma speriamo che anche grazie a questa fiera mirata le cose cambino. Confidiamo che l’evento aiuti a far progredire la conoscenza del settore dei prodotti di arredo per le smart city e che divenga imprescindibile l’utilizzo di questi arredi nelle moderne piccole e grandi città italiane.

Quali novità saranno presentate durante la Manifestazione?

Verranno proposte le nostre panchine smart, appunto i cestini smart e tutta la piattaforma di gestione integrata dei servizi per le smart city.

 

VISITA SMART BUILDING EXPO – PAD10 STAND G32

[ssba]