SICUREZZA 2019

Più rappresentativa, più grande – con un padiglione in più – ma anche sempre più internazionale e vicina al mercato che rappresenta. Con questi obiettivi si presenta SICUREZZA 2019, tra le principali manifestazioni europee per il settore Security & Fire, evento di Fiera Milano che si terrà il prossimo anno dal 13 al 15 novembre.

Visita SICUREZZA.it

Il business della sicurezza

L’evoluzione

Forte degli importanti risultati della scorsa edizione, SICUREZZA è pronta a proseguire il suo percorso di sviluppo internazionale che la colloca ormai tra le principali manifestazioni europee per il settore Security & Fire. Al centro del progetto le sfide del settore e la sua costante capacità evolutiva che stanno velocemente cambiando ruoli e professionalità.

In un mondo sempre più digitalizzato e interconnesso, le tecnologie di security assumono un ruolo centrale in ogni ambito, evolvendo da strumento di protezione a elemento strategico. Le tecnologie non si limitano più a percepire un allarme, ma monitorano e legano tra loro processi diversi, raccolgono e gestiscono dati e sono in grado di interpretarli in maniera intelligente.

L’internazionalizzazione

Tra i focus del 2019 torneranno sia le soluzioni integrate sia la cyber security, tema importante perché trasversale alla gestione di tecnologie sempre più intelligenti che devono gestire anche la salvaguardia del dato e la sua trasmissione.

SICUREZZA si propone come strumento di internazionalizzazione, continuando a investire sulle presentazioni internazionali e sull’incoming di top buyer profilati provenienti dai Paesi di maggior interesse commerciale con un focus sull’Europa del Sud e il bacino del Mediterraneo.