Link a SMART BUILDING EXPO 2021

Da leader nel settore dell’intrattenimento ad una nuova proposta nel campo della sanificazione degli ambienti

Link Italy nasce nel 1987 dall’idea di due ingegneri del suono con l’obiettivo di fornire un connettore modulare in grado di resistere all’usura nei tour e sviluppando poi una nuova generazione di connettori che ha superato tutti i requisiti del settore. Oggi Link produce connettori circolari principalmente utilizzati nel settore dell’intrattenimento (cinema, televisione, radio, teatro, musica, eventi, ecc.) e con applicazioni in molti settori civili, militari e dell’industria pesante e ha anche inventato il sistema di sanificazione Link On Air.

L’azienda parteciperà per la prima volta a SMART BUILDING EXPO, a novembre in Fiera a Milano, come racconta Danila Costantini di Link Italy:

La pandemia ha inferto un duro colpo al settore dello spettacolo, business trainante dell’azienda, che dal 1987 produce cavi, connettori e sistemi di distribuzione audio/video/luci per il settore dell’entertainment. Uno stop che ha riguardato soprattutto il mondo del live, mentre tutto ciò che riguarda Broadcast e installazioni fisse ha proseguito con i propri progetti e produzioni. Questo non ci ha fermati né demotivati, ci ha anzi dato la spinta a cercare una soluzione per far ripartire il nostro settore. La risposta l’abbiamo trovata nella sanificazione di aria e superfici. Attraverso la tecnologia ActivePure abbiamo sviluppato una serie di prodotti, adatti ad ogni tipo di ambiente, che sono sicuri da utilizzare in presenza di persone e sanificano eliminando fino al 99,98% Coronavirus, batteri, muffe, COV, odori e microrganismi presenti nell’aria e sulle superfici.
In questo senso, SMART BUILDING EXPO ci è sembrata l’occasione giusta per presentarli al grande pubblico, in quanto crediamo fermamente che il futuro della sicurezza passi anche e soprattutto per la sanificazione ambientale.
La manifestazione si svolge nel momento in cui la ripartenza sembra concreta, i mercati sembrano reattivi ad adattarsi alle nuove esigenze per una sicurezza collettiva in tema sanitario.

Un evento ritenuto dall’azienda fondamentale per affacciarsi a nuove possibilità di business in un’ottica di integrazione necessaria per una nuova normalità che ci si presenta davanti dopo quasi due anni di rischi e nessuna garanzia di sicurezza per la salute”.

Tra i prodotti che Link presenterà in Fiera saranno protagonisti in primis quelli che hanno reso l’azienda leader nel settore delle interconnessioni per lo spettacolo, adattati e scalabili per edifici smart:

Inoltre, faremo il nostro “debutto” nel settore della sanificazione ambientale attiva e continuata. Una gamma di prodotti personalizzabili e scalabili per qualsiasi tipo di ambiente: dall’ufficio alla casa, dal teatro all’auditorium, dalle sale conferenza ai palazzetti dello sport. Le novità di Link però non riguardano solo la sanificazione: offriamo anche la possibilità di monitorare in tempo reale l’efficacia degli apparati, attraverso un sistema di sensori che restituiscono i dati della qualità dell’aria conforme con le norme IAQ (Indoor Air Quality).

 

[ssba]